Tra grida di " uguaglianza ! Parità ! ", il presidente dell'Argentina , Cristina Kirchner, firmo pubblicamente lo scorso Mercoledì 21 , la legge che consente il matrimonio tra persone dello stesso sesso , rendendo il paese il primo latinoamericano ad equiparare i diritti civili delle coppie .
Il cerimoniale stato officializato nella Galleria dei patrioti latino americani in Buenos Aires, nella per la firma del decreto,sono state ospitati i politici e le personalità e perfino funzionari argentini della Casa Rosada , e, naturalmente , militanti Federación Argentina de Lesbianas , gay , bisessuali e transessuali y Comunidad omosessuali Argentina ( CHA ).
" La vita e in continua evoluzione , in realtà cambia e questo non ha niente a che fare con le credenze religiose ", ha detto Cristina confrontando il matrimonio gay con altri importanti successi in Argentina , come il voto delle donne nel 1947 e il divorzio nel 1987 . "Oggi siamo una società più egualitaria della scorsa settimana. " il video della cerimonia.
Nessun commento:
Posta un commento