Transessuali: l’Italia li manda al rogo, gli Usa li nomina Consiglieri del Governo

Scritto da Silvio Cacciatore
Venerdì 08 Gennaio 2010 22:47

Obama nomina una Transessuale Consigliere Capo del Ministero del Commercio degli Stati Uniti, scoppia la polemica: la destra americana è scandalizzata e parla di Gomorra Obamiana. Contemporaneamente, in Italia, i trans diventano un caso mediatico e vengono messi al rogo. Sia in Tv che nella realtà.

Che l’Italia stia vivendo un medioevo intellettuale e culturale è già noto a molti, ma la notizia arrivata due giorni addietro fa precipitare il Belpaese fra i più retrogradi del mondo occidentale.

Amanda Simpson ha 49 anni. Il suo lunghissimo curriculum vanta trent’anni di esperienza nel settore aerospaziale e della difesa Usa, plurime lauree in fisica, ingegneria ed economia. Il Presidente Obama l’ha nominata ad inizio 2010 Consigliere Capo del Ministero del Commercio. Fin qui nulla di “strano”. Viene riconosciuto il merito e l’eccellenza di una persona che ha studiato e lavorato duramente per tantissimi anni, e che adesso può iniziare a raccogliere i frutti dell’esperienza vissuta. La “polemica” sorge nel fatto che negli anni 90 Amanda ha cambiato sesso. Era un uomo ed è diventata donna.

Nel mondo conservatore è scoppiato il putiferio, perché infatti l’annuncio ha spaccato in due il paese. Se da una parte c'è la felicità dei progressisti, che puntano dritto alle nozze fra omosessuali, dall’altra c’è l'ira dei conservatori, scandalizzati da ciò che definiscono “La nuova Sodoma e Gomorra Obamiana”. Ma realmente qual é il problema? L’importante non è forse che il cervello funzioni bene, senza alcuna differenza di sesso? A differenza di molti che ragionano col sesso e non col cervello?

Citando lo spot italiano contro l’omofobia, “certe differenze non possono contare”. E allora perché se in paesi come la Spagna l’omosessuale ha gli stessi diritti dell’etero, nel nostro paese questi vengono derisi, picchiati, e a volte uccisi solo per le loro preferenze sessuali? Perché se in paesi come l’America i gay e i transgender vengono giudicati in base alle loro qualifiche professionali, in Italia vengono discriminati e lasciati ai margini della società?

Inutile ricordare la vicenda Marrazzo che tutti conoscono, ed è inutile ricordare la morte della trans Brenda bruciata viva nel proprio monolocale. La risposta è una sola. L’Italia è lontana anni luce dall’avere un vero governo progressista e riformatore che sappia dare al proprio paese la libertà e la cultura che certamente si merita. Le pouvoir aux italians.

Silvio Cacciatore

fonte:http://www.jonionews.it/index.php?option=com_content&view=article&id=113:transessuali-litalia-li-manda-al-rogo-gli-usa-li-nomina-consiglieri-del-governo&catid=37:politica&Itemid=57

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika