Unioni gay, sciopero della fame in piazza


Una coppia omosessuale di Savona, Francesco Zanardi e Manuel Incorvaia, ha cominciato lo sciopero della fame per spingere il parlamento a prendere in esame le proposte di legge sulle unioni civili e i matrimoni gay

Hanno cominciato lo sciopero della fame affiché il parlamento metta in calendario le proposte di legge sulle unioni civili e il matrimonio gay. Francesco Zanardi e Manuel Incorvaia, arrivati da Savona, hanno ricevuto la solidarietà dell'associazione radicale Certi diritti, che ha aderito alla protesta organizzata in piazza Montecitorio. Alcuni esponenti dell'associazione inizieranno lo sciopero con loro.

In piazza Montecitorio, nel pomeriggio, erano attesi anche don Franco Barbero, esponente delle comunità cristiane di base, Sergio Rovasio, segretario associazione radicale Certi diritti, Donatella Poretti, senatrice radicale, Anna Paola Concia, deputata pd, Vladimir Luxuria, già parlamentare, Franco Grillini, ex parlamentare e direttore di Gaynet, Alessandro Cecchi Paone, giornalista, i rappresentanti regionali del movimento gay.



fonte:http://roma.repubblica.it/dettaglio/unioni-gay-sciopero-della-fame-in-piazza/1820347

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika