Rio de Janeiro - Transessuali denunciano bar in Copacabana


RIO - Un gruppo di transessuali è stato espulso dal Balconi Bar, a Copacabana, a causa del loro orientamento sessuale. Il titolare del locale ha affermato di aver ordinato di non fare entrare persone di quel tipo. Il fatto è accaduto due mesi dopo che la città di Rio è stata eletta migliore destinazione gay nel mondo nel mese di novembre dello scorso anno.

Il cameriere ha chiamato la sicurezza, che, ha chiesto al gruppo di uscire dal locale subito. Una delle trans ha telefonato alla polizia, e hanno esposto denuncia.

Una di loro ha ricordato che stavano violando la legge dello stato n° 3406 del 2000, ma il gerente non l'ha ascoltata. Alcune clienti ridevano, gli altri clienti erano spaventati. E 'assurdo che ciò possa succedere in una città scelta come la migliore destinazione gay del mondo - ha criticato Indiana, che è rappresentante della ONG transessuali Arco-Iris, che difende i diritti degli omosessuali.

La legge, promulgata nel 2000 da l'allora governatore Anthony Garotinho, "prevede sanzioni per i locali che discriminano le persone a causa del loro orientamento sessuale", dice il testo, che prevede sanzioni pecuniarie e interdittive dei locali, nel caso di mancanza del suo rispetto.

Il gestore, Florisvaldo Bonaventura Silva, e i due della sicurezza sono stati portati negli uffici della polizia per testimoniare. Il responsabile del locale, ha confermato la versione dei transessuali.

Il proprietario ha dato ordine di non far entrare persone trans, perché abbiamo bagni maschile e femminile, e quindi avrebbero potuto causare imbarazzo ad altri clienti, uomini e donne - si giustifica, il gestore.

Ai primi di novembre dello scorso anno, la città di Rio è stata considerata la migliore destinazione gay al mondo, in un'elezione sponsorizzato dalla "Logo", un canale di MTV per il pubblico omosessuale, attraverso il sito TripOutGayTravel.com .

fonte:http://oglobo.globo.com/rio/mat/2010/01/02/travestis-registram-queixa-na-delegacia-depois-de-sofrer-preconceito-em-bar-de-copacabana-915435785.asp

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika