L'inconsapevole e Silente Potere delle Donne


L'inconsapevole... e Silente Potere delle Donne
di Lucretia Serthra
editore Lulu - www.lulu.com

Il libro, scevro da misoginia e misandria, è un’analisi che pone sotto i riflettori gli incerti postulati relativi all'ampio libero arbitrio che le donne hanno in società nella scelta e gestione della loro immagine, ed il conseguente potere che ne deriva concatenato a molteplici ed insospettabili... influenze sociali.

Un'attenta e critica disamina, esclusivamente contemporanea, che avvince nella concreta realtà sociale quotidiana, la quale, a poco a poco, evoca ed appalesa correlazioni e sinergie che, usualmente, sfuggono la sensibile percezione, sono sottese o innominabili.

Un punto di vista che va oltre le cattedratiche ed eristiche convenzioni sociali, utilmente sofisticato e dissacrante, mirato a svelare le cause dei problemi, e non all'avido sciacallaggio emotivo dei medesimi, volutamente escluso ogni retaggio storiografico a favore dei passionali eventi contemporanei.

Lucretia Serthra, neo scrittrice di Torino ed autrice del libro, vive con equilibrio e senza enfasi la sua realtà di Transgender, rapportandosi apertamente con quotididiana disinvoltura e dignità alle complesse convenzioni sociali; questa libera esperienza unita alle sue connaturate peculiarità, è stata l’armonica e costante musa ispiratrice del libro.


Intervista a Lucretia Serthra:
http://www.libriescrittori.com/libri/intervista-a-lucretia-serthra/

Il libro è disponibile sul sito dell’editore www.lulu.com dove è possibile leggere l’intoduzione ed il primo capitolo

info lucretiaserthra@gmail.com
sito : http://ilpoteredelledonne.ilcannocchiale.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika