Italiani all'estero, Istituita in Brasile la Giornata Nazionale dell'Emigrante Italiano


San Paolo - La Camera dei Deputati del Brasile ha approvato il progetto di legge che istituisce nel paese sudamericano la Giornata Nazionale dell'Emigrante Italiano.

Il giorno in cui si festeggerà ogni anno l'emigrante italiano, sarà il 21 febbraio.

Un gradito regalo, quindi, da parte del governo brasiliano agli italiani emigrati in Brasile. Ma ad essere felici di questo regalo saranno anche quei 30 milioni di brasiliani che possono vantare origini italiane.

AGGIORNAMENTO La data e’ stata istituita con una legge federale promulgata il 2 giugno 2008 dal Vice Presidente della Repubblica brasiliana, Jose’ Alencar, nel palazzo presidenziale del Planalto, a Brasilia, nel corso di una cerimonia alla quale hanno partecipato l’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Michele Valensise, e tutti i Consoli. Il 21 febbraio del 1874 è la data a cui viene fatto risalire il promo sbarco in Brasile degli emigranti veneti, a Vitoria, nello stato brasiliano dell’Espirito Santo. Con questa nuova legge federale il Brasile rende omaggio al contributo che l’emigrazione italiana ha fornito alla cultura, all’economia e al carattere nazionale del Brasile.

fonte:http://www.italiachiamaitalia.net/news/151/ARTICLE/19523/2010-01-09.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika