Negli Stati Uniti i cattolici organizzano delle veglie contro la decisione Vaticana di opporsi alla depenalizzazione dell'omosessualità

eventoDignityUSA, New Ways Ministry e Call To Action sono tre organizzazioni cattoliche statunitensi che accolgono le persone omosessuali e che terranno Mercoledì 10 dicembre 2008 delle veglie in cinque città statunitensi (Boston, Dallas, New York, Seattle, etc...) e in tutta la nazione per protestare contro la gerarchia Vaticana che si è opposta alla risoluzione delle Nazioni Unite che vuole chiedere la decriminalizzazione dell'omosessualità.
Infatti, ancora oggi, in più di 80 paesi le persone omosessuali possono essere condannate al carcere o addirittura a morte. La risoluzione sarà presentata alle Nazioni Unite il 10 dicembre 2008, giorno delle veglie.

"Plaudiamo alle Nazioni Unite per la sua richiesta di porre fine alle leggi che rendono gay e lesbiche dei criminali", ha detto Marianne Duddy-Burke, direttore esecutivo di DignityUSA . "Ma la nostra gioia è sopraffatta dalla pozione espressa dal Vaticano contro questa iniziativa. E' una vergogna utilizzare la fede e la religione come pretesto per sostenere quelle leggi che consentono ad alcuni paesi d'imprigionare le persone gay. Non possiamo rimanere in silenzio. La gerarchia Vaticana, in questo caso, non parla per tutti Cattolici".


Sedi e orari delle veglie:


Boston, MA - 6:30 PM Eastern Time
Holy Cross Cathedral, 1400 Washington Street, Boston, MA
Contact Person: Rocco Pigneri, dignityinfo@dignityboston.orgQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Directions: http://www.angelfire.com/ma4/cathedral/directions.html


Dallas, TX - 5:30 PM Central Time
Cathedral Guadalupe
2215 Ross Avenue
Dallas, TX
Contact Person: Jon Garinn, garinns@sbcglobal.netQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Directions: http://www.cathedralguadalupe.org/about/directions.cfm


New York, NY - 12:30-1:30 PM Eastern Time
Fifth Avenue & 51st Street (in front of St. Patrick's Cathedral), New York, NY
Contact Person: Jeff Stone, kathycurran@yahoo.comQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Seattle, WA - 4:45-5:30 PM
St. James Cathedral, 804 Ninth Avenue, Seattle, WA
Contact Person: Leo N. Egashira, legashira@yahoo.comQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Directions: http://www.stjames-cathedral.org/Main.htm
Testo originale

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika