Si è autocostituito il comitato. Sei mesi di Gay Pride a Genova.

i è costituita a Genova l’associazione Comitato Genova Pride 2009, ente promotore della programmazione culturale e sociale del maggiore evento Lgbtqi (lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersessuati) nazionale del prossimo anno.

Il capoluogo ligure ospiterà circa 50 eventi, tra spettacoli, incontri, conferenze, esposizioni, party, tra gennaio e giugno: in pratica più di due iniziative alla settimana. Il Comitato è stato fondato da Mirella Izzo, Ostilia Mulas e Francesco Serreli, una transessuale, una lesbica ed un gay, in rappresentanza delle diverse identità presenti nella comunità Lgbtqi: «Lunedì prossimo depositeremo lo statuto del nostro Comitato organizzatore e presenteremo alle istituzioni e alla città la prima proposta di un ricco calendario di eventi», dichiara Izzo, «il corteo finale è solo la `ciliegina sulla torta´ del Pride, che è invece un grande percorso culturale di oltre sei mesi che propone stimoli e attività diverse per coinvolgere tutta la cittadinanza sui temi dell`integrazione e dei diritti civili». «Speriamo nel sostegno concreto di tutte le istituzioni e della società civile - continua Mulas - in questi mesi abbiamo già avviato il percorso di presentazione della nostra idea di Pride, aprendo il dialogo con tutte le realtà della città e della regione Liguria».

«Invitiamo tutte le associazioni, i gruppi, le diverse realtà e istituzioni, partendo da quelle genovesi e liguri, ad aderire e a collaborare con noi», conclude Serreli, «e invitiamo tutte le cittadine e tutti i cittadini, omosessuali o eterosessuali, a dare una grande prova di partecipazione, sostenendo le nostre iniziative culturali». (Il secolo XIX)

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika