Usa: una lesbica al ministero del lavoro del governo obama?



Una lesbica attivista per i diritti dei lavoratori è tra i tre papabili per diventare Segretaria del Lavoro nel prossimo governo di Obama.


La notizia della presenza di Mary Beth Maxwell tra i possibili nomi scelti per ricoprire questo incarico è stata molto ben accolta dai gruppi e dalle associazioni gay statunitensi: se venisse scelta e confermata dal senato sarebbe la prima persona paertamente omosessuale a far parte di un governo degli Stati Uniti d'America.

Le altre candidate sono altre due donne, entrambe governatrici: Jennifer Granholm del Mitchigan e Kathleen Sebelius del Kansas, stando a quello che dice il Wall Street Journal.

La signora Maxwell ha un figlio di sette anni ed è la fondatrice e presidente di American Rights at Work. Fondato nel 2003, scopo dell'ente è quello di modernizzare e riformare la legislazione sul lavoro degli USA. Mary Beth è anche membro attivo della parrocchia cattolica del Sacro Cuore di Washington, dell'Human Rights Campaign e del Family Equality Council.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika