Translate

sabato 6 dicembre 2008

DGP aderisce al sit in di protesta in Vaticano organizzato per sabato 6 dicembre da Arcigay Roma, ArciLesbica Roma, Certi Diritti.


Di seguito il comunicato.

SIT IN DI PROTESTA IN VATICANO
piazza Pio XII - nei pressi di piazza San Pietro -
Sabato 6 dicembre - ore 17.00
MAI PIU´ UCCISI PERCHE´ GAY.

PER ADERIRE: invia una e-mail a: partecipa@arcigayroma.it o telefona al 347.9578585
L´osservatore permanente del Vaticano presso le Nazioni Unite, Celestino Migliore, ha chiesto all´ONU di non impegnarsi per la depenalizzazione universale dell´omosessualità, una proposta promossa dal Governo francese. Questa posizione ha turbato fortemente la nostra comunità, e non solo. Il Vaticano continua a offendere la vita di milioni di persone criminalizzandone l´orientamento sessuale. Una posizione contraria a qualsiasi concetto evangelico di amore e fratellanza.
Nel mondo ci sono 88 paesi che condannano con il carcere, la tortura e i lavori forzati le persone in quanto lesbiche, gay e trans. In 7 di questi - Iran, Arabia Saudita, Yemen, Emirati Arabi Uniti, Sudan, Nigeria, Mauritania - è prevista la pena capitale.
Ci rivolgiamo anche ai fedeli cattolici, offesi da parole che negano la vita della persona. A loro chiediamo di riflettere e di dire con forza che nessun credo religioso può giustificare l´opposizione alla cancellazione di una barbarie che ogni anno produce incarcerazioni e sentenze di morte.

Promotori: Arcigay Roma, ArciLesbica Roma, Certi Diritti
Hanno aderito: GayLib, Di´Gay Project, NPS, Maria Gigliola Toniollo- CGIL Nazionale - Settore Nuovi Diritti, Radicali Italiani, Associazione Luca Coscioni, Gianluca Santilli, consiglere Pd Municipio Roma VI, Chiara Lalli, filosofa, Bebo Storti, consigliere regionale del PdCI in regione Lombardia

Nessun commento: