IRAQ; caccia alle streghe contro i gay

I media del Regno Unito, dicono che i politici sono rimasti troppo insensibili sulla situazione delle persone lgbt in Iraq.

LONDRA, 22 GIUGNO 2010 C è una crescente preoccupazione che il governo iracheno stia intensificando una caccia alle streghe contro i gay e e lesbiche del paese dopo un raid della polizia in una casa di Karbala.

La settimana scorsa , dodici agenti di polizia hanno fatto irruzione in una casa , e hanno picchiato con molta violenza e poi , e gli hanno bendati gli occhi di sei occupanti e portati via in tre furgoni.

Secondo una fonte che ha assistito al raid , La polizia ha anche sequestrato materiale informatico prima di bruciare la casa, il gruppo di Londra ha detto in un comunicato.

Secondo i rapporti che sono arrivati a Londra , uno degli arrestati è stato trasportato in ospedale. Tuttavia, non si sa nulla su la sorte delle altre cinque persone, che sono due uomini gay una lesbica e due persone transgender.

Si teme possano essere state portati a Baghdad , dove è riportato che , molti gay sono stati torturati e giustiziati negli ultimi due anni.

Nessuna delle potenze che occupano in questo momento il paese hanno adottato alcuna azione per queste atrocità.

Le persone LGBT irachene parlano che sia gli inglesi che gli Stati Uniti in particolare, non hanno criticato il governo iracheno per queste atrocità.

"Oltre 720 persone LGBT sono scomparsi o sono stati assassinati , molti dei quali sono stati torturati a morte.

Un piccolo numero di persone della comunità lgbt iracheni vivono in case che sono finanziate da un istituto creato della comunità gay iracheni. Nel clima attuale , queste case sono a rischio e anche quelli che li si rifugia.

La casa che hanno perquisito la settimana scorsa era stata istituita nel gennaio di quest'anno.

Con gli arresti e il sequestro dei computer della ultima settimana, gli attivisti temono che il governo intensificherà la caccia alla popolazione LGBT del paese.

"I media del Regno Unito, dicono che i politici sono rimasti troppo insensibili sulla situazione delle persone glbt in Iraq! ha detto ... mentre il silenzio continua, cosi nostri fratelli e sorelle vengono uccisi in silenzio.

Attualmente il Regno Unito deporta molti iracheni , alcuni che hanno lasciato il paese per paura delle loro vite dopo minacce di morte da gangster e milizie religiose.


Il governo sottovaluta il pericolo incontrato dai rifugiati iracheni. "Mr. Ali sottolinea. " Il raid della scorsa settimana dimostra, che per le persone LGBT in particolare , in Iraq è una zona a rischio.

Sail Hili, i media occidentali non segnalano il livello di violenza continuo che c'è a Bagdad. bombardamenti e omicidi continuano ad accadere quasi ogni giorno - è per questo che le Nazioni Unite hanno detto che è pericoloso deportare i rifugiati in quella città. La mancanza di comunicazione significa che il ministero degli Interni pensano di poter farla franca con questa azione disumana ".

Amnesty International ha detto in aprile che esistono prove che i membri delle forze di sicurezza e altre autorità sono stati incoraggianti a attaccare persone sospettate di essere gay.

Il rapporto ha aggiunto che gli assassini di uomini gay potrebbero trovare protezione sotto la legge, in quanto offre pene clementi per chi commette reati come il " motivo d'onore ".

Il governo del Regno Unito ha promesso la scorsa settimana che avrebbe fermato la deportazione di richiedenti asilo che hanno dovuto lasciare i loro paesi per orientamento sessuale o identità di genere li dove sono a rischio comprovato di carcere, tortura o esecuzione.

L'impegno è nel documento emesso dal ministro Teresa che è anche ministro per le Donne e uguaglianze.

Video: la complicità del governo iracheno nel pogrom anti-gay

gay e transgender in Iraq.

Testimonianza fuori dall'Iraq mostra come le forze di polizia e ministero dell'Interno stanno terrorizzando le persone LGBT .



fonte:http://iraqilgbt.org.uk/

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika