Il primo congresso Mondiale di identità di genere riunisce più di 700 transessuali e transgender provenienti da 60 paesi.


Più di 700 attivisti transgender e transessuali provenienti da 60 paesi hanno partecipato al primo Congresso Mondiale sulla identità di genere dei diritti umani, svolti dal 04-06 Giugno presso la Facoltà di Giurisprudenza, Università di Barcellona (Spagna .)

E 'la prima volta che i vertice internazionale hanno organizzato un evento di questa portata sulla base di un'idea della ONG Human Rights Watch, i rapporti EFE.

I ministeri della uguaglianza e degli Affari Esteri di Spagna, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi e la Norvegia hanno anche preso parte a questo incontro proponendo si di raccogliere a livello mondiale "e dare voce ad un collettivo sotto rappresentati nella società, che intende rivendicare apertamente i loro diritti contro le discriminazione e violenza che hanno di fronte.

I partecipanti chiedano che "i diritti umani devono essere uguali per tutti, indipendentemente da identità di genere della persona".

Un altro risultato positivo di questa Conferenza è stata l'adozione della Dichiarazione di Barcellona', la carta che porta la base di tutte le esigenze dei vari gruppo rivolto a tutti gli Stati, organizzazioni internazionali, associazioni e ONG .


gonte:http://actualidad.rt.com/actualidad/internacional/issue_9596.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika