Più di 700 attivisti transgender e transessuali provenienti da 60 paesi hanno partecipato al primo Congresso Mondiale sulla identità di genere dei diritti umani, svolti dal 04-06 Giugno presso la Facoltà di Giurisprudenza, Università di Barcellona (Spagna .)
E 'la prima volta che i vertice internazionale hanno organizzato un evento di questa portata sulla base di un'idea della ONG Human Rights Watch, i rapporti EFE.
I ministeri della uguaglianza e degli Affari Esteri di Spagna, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi e la Norvegia hanno anche preso parte a questo incontro proponendo si di raccogliere a livello mondiale "e dare voce ad un collettivo sotto rappresentati nella società, che intende rivendicare apertamente i loro diritti contro le discriminazione e violenza che hanno di fronte.
I partecipanti chiedano che "i diritti umani devono essere uguali per tutti, indipendentemente da identità di genere della persona".
Un altro risultato positivo di questa Conferenza è stata l'adozione della Dichiarazione di Barcellona', la carta che porta la base di tutte le esigenze dei vari gruppo rivolto a tutti gli Stati, organizzazioni internazionali, associazioni e ONG .
gonte:http://actualidad.rt.com/actualidad/internacional/issue_9596.html
Nessun commento:
Posta un commento