
La canzone è il terzo estratto dal disco "The Fame Monster" e il video è stato diretto da Steven Klein. La tematica è fortemente religiosa ma, stando a quanto dichiarato da Klein, l'intenzione non è quella di presentare una lettura negativa dell'operato della Chiesa. Tuttaltro: si tratta di descrivere la lotta interiore del personaggio interpretato da Gaga nel video, ovvero la perenne lotta tra il bene e il male.
Al termine del video, Lady GGga sceglie il bene e si trasforma in suora!
Inutile dire che, anche questa volta, la cantante si mostra estremamente sexy, erotica e trasgressiva...
Per Lady Gaga il video è un omaggio alla comunità gay
Il Daily Mail, celebre tabloid inglese molto attento alla vita delle star, chiarisce oggi che per Lady Gaga il singolo è una celebrazione del suo amore e apprezzamento per la comunità gay.“Sono ammirata – ha dichiarato la cantante in una recente intervista – dal loro coraggio e il loro amore nelle relazioni”." Ha spiegato: "I gay sono stati la mia più grande opportunità nella vita, perché mi supportano e realmente capiscono quello che faccio." Giudicate voi stessi. Il video attraverso il quale la geniale ed eccentrica artista americana mette in risalto alcuni importanti riferimenti alla storia e ai recenti scandali di pedofilia che hanno colpito la Chiesa Cattolica di Papa Benedetto XVI.
il regista Steven Klein ha parlato di ciò che sta dietro alla realizzazione di “Alejandro”, l’ultimo video di Lady Gaga. Prima di lavorare con Gaga, Steven Klein non aveva mai diretto un video vero e proprio: è stato solo dopo aver visto un live della cantante che Steven ha avuto l’ispirazione. “Sono andato a vedere un suo concerto a New York e ho avuto la sensazione di vedere le esibizioni artistiche degli anni ‘90. Non vedevo qualcosa del genere da tanto tempo” ha detto Klein ad MTV tramite mail. “Successivamente Gaga mi ha chiesto di fare qualcosa per questa canzone particolare, e in passato ho rifiutato un sacco di richieste simili, ma questa volta sentivo uno spirito narrativo che avrebbe potuto creare qualcosa di davvero interessante, così ci siamo allineati sulla stessa visione per questo film” ha detto il fotografo. I due hanno lavorato a stretto contatto e hanno prodotto “Alejandro”, quel concentrato di surrealismo gotico che avete potuto vedere voi stessi pochi giorni fa. Klein ha inoltre spiegato molto chiaramente qual è l’autentico significato del video: “Parla del desiderio di una donna di resuscitare un amore ormai morto e che non è in grado di affrontare la brutalità della situazione che sta vivendo. Il dolore di vivere senza il tuo vero amore”.


fonte:http://madeinbrazil.typepad.com/madeinbrazil/page/2/
Nessun commento:
Posta un commento