UOMINI NATI DONNA: Documentario



Uomini nati donna, produzione tutta italiana, in onda su Cult (canale 131 di Sky) da mercoledì 18 marzo alle 22.00,
Può capitare di nascere in un corpo e sentirlo come una prigione. Può capitare di nascere donna ma sentirsi uomo.
UOMINI NATI DONNA racconta la storia vera di quattro ragazze, Nidia, Serena, Rosanna e Rosalia, che hanno deciso di rivoluzionare il proprio corpo e cambiare sesso. La loro unica certezza è quella di voler mutare in modo definitivo e irreversibile la propria identità.
Uomini nati donna è la storia di quattro viaggi e del lungo processo di transizione che caratterizza il passaggio da un sesso a un altro, raccontato attraverso le sue 4 fasi.
Si tratta di un processo complicato che ogni donna affronta a suo modo, e come in ogni percorso di trasformazione, le difficoltà da superare - di ordine giuridico, medico, sociale e psicologico - sono innumerevoli. Le paure e i dubbi sembrano a volte insormontabili. Ma il sogno di una nuova identità è troppo forte per avere paura ed arrestare il viaggio.
Uomini nati donna è prodotto da Greed per Fox Channels Italy

La programmazione di Cult
L'offerta di Cult combina il cinema indipendente, il cinema-documentario e originali programmi seriali d'autore - selezionati tra le migliori produzioni dell'intrattenimento televisivo realizzate da realtà come Sundance Channel, Independent Film Channel, Channel Four, Arte, HBO - con produzioni originali italiane di alta qualità e di spessore internazionale, realizzate dai migliori talenti del nostro paese.



fonte: http://www.cult-tv.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika