Genova - "Città dei diritti"


Molti bambini dell’asilo nido di San Donato, accompagnati dai propri genitori, hanno partecipato all’inaugurazione dell’infopoint Genova pride.

Nel locale messo a disposizione dal Comune, sito in salita Mezzagalera (proprio a fianco dell´ingresso del nido) è sorto questo ufficio, che lavora per il riconoscimento dei diritti della comunità GLBT italiana.

Inutile dire quante polemiche siano dilagate in consiglio regionale.

La difesa arriva proprio dai genitori dei piccoli ospiti del nido, che hanno sottoscritto una lettera aperta dove invitano a «non strumentalizzare i bambini».

«Il problema della sicurezza dei nostri figli non è legata affatto alla presenza nella palazzina adiacente all′asilo dell’associazione del pride - scrivono i genitori - ma piuttosto ai cocci di vetri, alle siringhe, agli escrementi umani e non, all’alcol abbandonato in bicchieri e lattine» presenti nella zona adiacente l′asilo.

«Questa è l′occasione giusta per ospitare un’importante manifestazione nazionale - spiega la sindaco Marta Vincenzi - in modo da concretezzare la posizione di Genova come "città dei diritti". E′ arrivato il momento per tutti noi di riflettere e crescere, con una scelta di civiltà, soprattutto alla luce del momento di difficoltà che la nostra società sta attraversando. Bisogna riconoscere e accettare le diversità».


Fonte: La Repubblica Genova

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika