Gay Project: aggravante per i reati di odio omofobo


Il presidente di Gay Project, Imma Battaglia, chiede una legge che preveda aggravanti per i reati di odio omofobo. «Questa volta - ha detto commentando l'episodio di Pordenone dove un disabile gay è stato aggredito da tre persone - non ci si può appellare agli immigrati romeni» «L'agghiacciante episodio di violenza di Pordenone - ha detto - è figlio tutto della società italiana dove serpeggia ormai da tempo una crescente cultura omofoba che discrimina quando non rende caricaturale l'essere gay in questo Paese».

«Dopo avere parlato tanto delle ronde e degli immigrati sugli stupri - si è chiesta Imma Battaglia - ora cosa dice la politica che individua negli immigrati il pericolo della violenza su questo episodio a quanto pare tutto italiano? Urge - ha concluso - una risposta chiara e inequivoca che passi prima di tutto dall'approvazione di una legge che riconosca le aggravanti sui reati d'odio omofobo».

FONTE:http://www.gazzettino.it


GRILLINI: SUBITO LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA
"L'aggressione di Pordenone contro un gay disabile e' scioccante perche' e' stata organizzata, perche' si tratta di violenza gratuita, perche' l'omofobia delle 'motivazioni' e' incontestabile, perche' ormai la violenza contro gli omosessuali ha travalicato quella verbale e ideologica per trasferirsi nelle piazze e sulle strade. In sostanza non e' piu' solo 'verbale' e politica, ma sta diventando una vera e propria emergenza". Lo afferma Franco Grillini, presidente di Gaynet, associazione dei giornalisti gay.



"Nella scorsa legislatura ero riuscito a far votare alla Commissione Giustizia della Camera il progetto di legge contro l'omofobia unito a quello sullo stalking. L'attuale maggioranza ha stracciato la legge sull'omofobia e ha fatto passare quella sullo soltking, necessaria ed urgente, ma senza i provvedimenti contro la violenza antigay. Occorre dire, quindi, che la reponsabilita' politica di cio' che sta avvenendo senza freni e' tutta a carico -sottolinea Grillini- dell'attuale maggioranza di destra che si oppone a qualsiasi misura di tutela delle persone omosessuali".



"Occorre anche fare chiarezza sulla proposta di legge antiomofobia perche' qualche anima bella della destra la presenta come attentato alla liberta' di espressione quando, viceversa, la pdl antiomofobia propone 'solo' un'aggravante per reati gia' previsti dall'attuale codice penale e propone -conclude Grillini- l'estensione della legge Mancino antirazzista anche per i fatti di violenza motivati dell'orientamento sessuale come nel caso di Pordenone".

http://www.gaynews.it

Ecco una cronologia di alcuni esempi di omofobia registrati in Italia 2008
http://www.arcigay.it/dossier-omofobia-italia-2008

OMOFOBIA DELLA POLITICA ITALIANA
L'intervento di Stefano Galli, capogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale (Lombardo).
Motiva il voto contrario alla mozione contro l'omofobia del Centro Sinistra con queste parole: "Noi diciamo subito di no primo perchè chiede di celebrare con una ricorrenza l'omosessualità come una NON malattia mentale".
Seduta del Consiglio Regionale del 13.1.2009




Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika