National Georaphic Chanel: Tabu America Latina, Identità di genere.

L'educazione sessuale in America Latina è sempre stata emarginata da l'ombra della dittatura , e delle credenze religiose e della società.

In una società umana un tabù è una forte proibizione (o interdizione ), relativa ad una certa area di comportamenti e consuetudini, dichiarata "sacra e proibita". Infrangere un tabù è solitamente considerata cosa ripugnante e degna di biasimo da parte della comunità. Il termine è derivato dalla lingua di Tonga, ed è presente in numerose culture Polinesiane. In queste culture un tabù (o tapu, kapu) ha anche significati religioosi. Il termine tabù (tapu) appartiene allo stesso ambiente culturale che ci ha fornito il termine mana.
Quando una certa azione o abitudine è classificata come tabù, essa viene proibita, vengono istituite proibizioni e interdizioni riguardanti la sfera di attività che la riguardano. Alcune di esse sono sanzionate dalla legge con pene severe, altre provocano imbarazzo, vergogna e sono oggetto di insulti.
Tabu America Latina esplora ciò che è strano e talvolta confuso nelle diverse culture.
Tabu si concentra su diversi modi che sono normali in alcune società e disprezzate e messo fuori legge da altri.

Identità di genere.

Alcune persone modificano il corpo attraverso tatuaggi, piercing e anche interventi chirurgici . Ma altri vanno oltre , optando per una trasformazione totale , compreso il cambio del sesso. Il cambiamento di genere può essere così forte che molti credono che i transessuali sono malati e hanno bisogno di un aiuto professionale. La serie Tabù vi presenta alcuni personaggi che ha rotto le regole del genere , anche se per alcuni questo è un argomento controverso , tabù.
Ne uomini ne donne ,ma sono " muxhes" . In Juchitán , Messico, uomini e donne non biologiche vivano pienamente la loro identità. Alcuni modificano il corpo per avere uno sguardo più femminile , mentre altri preferiscono rimanere con l'aspetto maschile. Tuttavia, tutti sono accettati dalla comunità juchiteca . Il muxhes hanno una settimana culturale che si conclude con un evento in cui gli ospiti, coronano la loro regina : In Colombia, Paola Mounts dice che è nata "nel corpo sbagliato ". Ha deciso di lasciare il suo passato come Gabriel perché non si è mai sentita al proprio agio con il suo genere. Pur avendo deciso di vivere da 30 anni come un uomo di aver una moglie e una figlia , il suo spirito femminile era grande e ha deciso di combattere per se stessa e diventare completamente donna al 100 % . Uomo o donna? Brigitte Luis Guillermo ha un po 'di entrambi e non è interessata ad adattarsi a qualsiasi dei 2 genere . A 46 anni Brigitte si veste da donna ha protesi mammarie, vive con la moglie e due figlie. A differenza dei casi precedenti, Tabù vi presenta anche la storia di una ragazza che non si e mai sentita tale e vive come un uomo. Christina, una madre con una mentalità diversa , spiega come stato il processo per aiutare la figlia transessuale.

Tabù America Latina si presenta con una etica intelligente e curiosa del mondo di donne e uomini transgender .

Diviso in sette piccoli partiti dalla scissione e resi disponibili su yutube. Peccato che non sono riuscita a trovare in lingua Italiana.




Ecuador, Bolivia , Venezuela, Brasile e altri paesi latino- nell'emisfero non sono molto indietro , ma sta cominciando a dare i suoi frutti in questo settore. Brasile, per esempio, ha una cattedra di politica pubblica obbligatoria di sessualità in tutte le scuole e in Argentina , ha recentemente approvato all'unanimità una legge che consente le coppie gay di sposarsi avendo gli stessi diritti di ogni coppia eterosessuali.

E compito dei genitori di non aver paura di dire ai loro figli di fare sesso sicuro e che le sensazioni del corpo e le esperienze non sono causati da una malattia ho una qualche entità del male.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika