Brasile: 24 ore di combatti l'omofobia.

Oggi 25 settembre si svolge in Brasile, 24 ore di lotta contro l'omofobia. Un gruppo di difesa dei diritti umani hanno creato un'iniziativa con il nome che già dice tutto e avrà programmazione in tutto il Brasile, compresa la loro partecipazione. L'idea della campagna è arrivata dopo il recente omicidio di un teenager Alexandre Ivo e l'approvazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso in Argentina. La consapevolezza politica del movimento virtuale, sta cercando di attirare l'attenzione della società su questo problema con un programma di 24 ore che portano in tutto il Brasile eventi di ogni tipo. Concerti, scenette teatrali, mostre, dibattiti e party - naturalmente. Chiunque può partecipare, facendo quello che si pensa di poter fare. Sul sito dell'iniziativa ci sono diversi suggerimenti. Un'idea simile è realizzata in Francia da Idaho -La giornata internazionale contro l'omofobia, si crede che questo abbia un impatto più tempestivo, perche fatto in un giorno. Il sito dell'iniziativa brasiliana è www.24horasdecombateahomofobia.com.br.

Alexandre Ivo Rajão, aveva 14 anni, è stato ucciso il Lunedi, 23/06/2010 a Sãn Gonçalo-RJ. Stato torturato crudelmente. L'adolescente era collegato a un gruppo di volontariato LGBT. Nel rapporto emesso dalla polizia, dice che venne ucciso da:

1 - asfissia meccanica;

2 - impiccato con la sua camicia;

3 - con gravi lesioni al cranio, probabilmente causato da attacchi con le pietre, pezzi di legno e ferro.

Il suo corpo è stato lasciato in un deserto.

La polizia a subito detto che il crimine era stato commesso da skinhead , motivati da intolleranza del orientamento sessuale. Tre sospetti sono stati arrestati.

Questo è uno dei casi più eclatanti di violenza omofobica in tempi recenti in Brasile.


Fonte:http://www.midiaindependente.org/pt/blue/2010/09/476777.shtml

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika