Translate

lunedì 15 giugno 2009

Gay pride, tre milioni in Brasile


Galeria por Neko Almeida


Galeria por Eduardo Moraes

SAN PAOLO, 15 GIU - Tredicesima edizione a San Paolo della grande sfilata Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali). E' ritenuta la maggiore manifestazione del ''Gay pride'' nel mondo: secondo gli organizzatori, per le strade della megalopoli brasiliana hanno sfilato piu' di 3 milioni di persone. Lo slogan scelto quest'anno e' stato ''Senza omofobia, piu' cittadinanza per l'eguaglianza dei diritti''.

SAN PAOLO - altro che l’Europa delle omofobie, in qualche maniera Italia compresa. A San Paolo del Brasile, la tredicesima edizione del Gay Pride ha visto in piazza 3 milioni e mezzo di persone GLBT e gayfriendly, confermandosi la più grande manifestazione per i diritti nel mondo. Secondo gli organizzatori, per le strade della megalopoli brasiliana hanno sfilato in quest'occasione più di tre milioni di persone.Davanti alla sede del Museo d'arte della città, prima di lanciare la manifestazione, i leader dell'Lgbt hanno chiesto "il diritto ad essere tutti uguali: niente di più, niente di meno".
"Avenida paulista" è diventata una gigantesca pista da ballo. Lo slogan scelto quest'anno è stato "Senza omofobia, più cittadinanza per l'eguaglianza dei diritti", mentre la sicurezza dell'evento è stata assicurata da circa mille uomini, che hanno cercato di evitare la vendita di bevande alcoliche. Con l’avanzar della bella stagione, si svolgeranno i Gay Pride negli States, a Montrèal, in tutto il Canada, in Oriente e in Europa



Nessun commento: