Le visioni di identità tornano a Milano. Dal 4 all'11 giugno, ospitato dal Teatro Strehler, torna nel capoluogo lombardo il Festival Mix Milano, cinema gay-lesbo-queer con aggiunta di musica, arte e performances attraverso le manifestazioni parallele MusicOnTheSteps, Brain&Sexy, TriTTico. La sfida è quella di proporre il miglior cinema d'identità italiano e internazionale, indipendente, all'avanguardia, ma anche da grande pubblico.
Il festival, infatti, ha in programma il 9 giugno in anteprima nazionale Rage di Sally Potter, con Jude Law e Judy Dench. Schermo-confessionale, con 14 protagonisti che a giro si raccontano al pubblico fino alla morte violenta di una modella che trasforma la "tranquilla" galleria di racconti in una tesa denuncia contro lo sfruttamento della bellezza nel business della moda. Il film d'apertura sarà invece The way I see things di Brian Pera. Storia di Otto fulminato dalla morte del suo compagno che riuscirà a tornare lentamente alla normalità entrando in una comunità religiosa. Tra i lungometraggi lesbici, Baby formula di Alison Reid, finto documentario su gravidanze vere. Tra le opere ad alto tasso di sperimentazione FlickerFlicker di Nik Sheehan, documentario sulla vita di Brion Gysin, membro attivo della beat generation e creatore dello stile poetico The Cuts Up.
Oltre alle proiezioni, elettronica open-air sul sagrato del teatro dal 4 all'11 giugno con MusicOnTheSteps, il salone letterario Brian&Sexy organizzato da Diego & La Pina di Radio Dee Jay, il teatro che si incastra con il cinema con la rassegna TriTTico. Il 6 giugno, quarta edizione del premio Queen of Comedy, assegnato alla migliore attrice della commedia nazionale o internazionale.
ro. ro.
23° FESTIVAL MIX MILANO
per saper di più visita il sito:
Nessun commento:
Posta un commento