Translate

lunedì 22 giugno 2009

Adam Lambert.


Non ha vinto l'ottava edizione di "American Idol" per un soffio, sul podio è finito Kris Allen, ma in America (e anche i Queen che lo vorrebbero come cantante) sono tutti pazzi per la voce di Adam Lambert. Rolling Stone gli ha dedicato la copertina e una lunga intervista. Adam Lambert: forse in Italia questo nome non dira’ molto. O almeno, non dira’ nulla a chi non segue il talent show americano American Idol, che ogni anno sforna nuovi talenti, un po’ come il nostro X Factor. Perche’ allora parliamo di lui? Perche’ potrebbe presto essere la nuova voce dei Queen.Ma chi e’ Adam Lambert? Adam Lambert e’ un giovane ragazzo che si e’ piazzato in seconda posizione nella recente edizione di American Idol, vinta da Kris Allen. Il giovane spesso ha cantato proprio delle canzoni dei Queen, come il celebre pezzo “We Are The Champions”, cantato proprio insieme al gruppo. Ora pare che proprio lui potrebbe essere la nuova voce del gruppo. Anche se Brian May frena le notizie: “Con tutto il trambusto che c’è stato non c’è ancora stato un momento di tranquillità per parlare. Più avanti io e Roger speriamo davvero di farci una chiacchierata sensata con lui. Anche se ciò non significa che noi, come Queen, abbiamo la smania di fonderci subito con un altro cantante. Le cose non sono così semplici. Anche se è vero, mi piacerebbe lavorare con Adam“.

"Non è una sorpresa, sono gay e ho anche convissuto otto anni con un omosessuale a Los Angeles", dice il cantante 27enne.

"Sono anche stato per diverso tempo nei club gay per bere e magari baciare qualcuno in un angolo", continua la nuova stella della musica che ha voluto così chiarire una volta per tutte le foto circolate in Rete durante la sua partecipazione al talent show che lo vedevano in atteggiamenti intimi con diversi ragazzi. Foto che poi sono state rimosse: "Non ero ancora pronto - spiega -. In alcuni scatti poi ero anche in compagnia del mio ex. E ammetto pure di essermi travestito da drag queen per tre o quattro volte nella mia vita...". Ma mette subito le mani avanti: "Non sono un leader delle battaglie civili sono solo un cantante".


L'intervista alla prestigiosa rivista svela anche un passato difficile per l'interprete. "Quando avevo 21 anni sono stato per sei mesi in tour in Europa con il musical 'Hair'. In Germania ho iniziato a prendere l'ecstasy, ma senza esagerare. Non mi ha mai attratto la cocaina". Ma il cantante è ben consapevole che assumere droghe fa male: "La gente perde il controllo di se stessa".



Per niente deluso dal suo secondo posto Adam dice di trovarsi molto a suo agio anche durante le interviste con i giornalisti: "Quando mi ha chiamato Rolling Stone ho pensato 'cavolo è figo!'. Ho colto così l'occasione per dichiararmi orgoglioso della mia sessualità. Sono anche molto contento di essere oggetto di attrazione femminile. Le fan sono pazze di me e lo trovo gratificante.

Adam ha appena firmato un contratto con la RCA e il suo primo disco dovrebbe uscire entro l'autunno.

http://popwatch.ew.com

Nessun commento: