Morgana Gargiulo, Miss Trans Sicilia: Io, politicamente scorretta


Morgana Gargiulo, Miss Trans Sicilia: Io, politicamente scorretta.

Ragusa - "Dopo Montalbano, mi avevano proposto di fare il provino per "Il Grande Fratello", ma io mi dovrei depilare davanti a tutti? Neanche per sogno! Elezioni Amministrative? Sarei stata un'ipocrita! Per il 15 maggio mi voleva candidare un partito della Destra, ma non mi risulta che vadano pazzi per noi trans. Fosse stato qualcuno della Sinistra, magari, avrei ponderato".
Morgana Gargiulo è fatta così: non ha peli sulla lingua. Palermitana di nascita, ragusana di adozione, da ottobre ha comprato casa a Ragusa e da sei mesi ha anche un fidanzato "in provincia". Se le chiedi come si definisce in una sola parola, senza tentennamenti risponde: "Indimenticabile".
Ed è proprio vero, scordarsi di Morgana è quasi impossibile. Mentre pesca dentro la sua borsa alla ricerca del rossetto per ritoccarsi le labbra, scopri che tiene un "Manuale d'amore", un taccuino bianco, dove ogni tanto questa esuberante ragazza scrive le sue riflessioni sulle relazioni amorose che le capitano nel corso della vita. "Volevo essere una bella trans e lo sono. Chi mi conosce, o mi ama o mi odia. Non voglio piacere a tutti. Ieri mattina facevo la fila ad uno sportello pubblico, il mio viso e gli occhi azzurri non sono sfuggiti ad un impiegato: sono riuscita a sorpassare tutti in un colpo solo, quel tipo mi ha chiamato in ufficio per risolvere il mio problema. In questi casi la bellezza serve".
Miss Trans Sicilia, nel 2010, in occasione della manifestazione organizzata a Catania dal Mit, il Movimento internazionale trans, Morgana aveva dichiarato pubblicamente che "tanta ostentazione di chiappe al vento e costumi sgargianti, sviliscono il senso stesso dell'evento". Non ha accettato di diventare presidente del Mit. "Bisogna essere coerenti: non capisco perchè noi trans dobbiamo manifestare vestite in quella maniera - dice la bellissima Morgana, 25 anni all'anagrafe - le donne che fanno cortei per rivendicare la propria identità e i propri diritti sono vestite in maniera normale: perchè noi no?". Morgana è sempre elegante, usa gonne al ginocchio, qualche volta si concede solo piccole scollature al seno. Su Facebook, invece, aveva trasgredito. E' stata censurata.

Di Rossella Schembri


Fonte:http://www.ragusanews.com/articolo/20391/morgana-gargiulo-miss-trans-sicilia-io-politicamente-scorretta

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika