Keplero, prof licenziato per il condom gli studenti: "Niente più ora di religione"

La solidarietà degli alunni in una lettera da spedire al Vicario di Roma, monsignor Vallino: "Il nostro docente è molto preparato e non contravviene ai principi morali della chiesa. Il prossimo anno non rifiuteremo l'iscrizione

"Gli studenti del Liceo Keplero di Roma - rende noto il Gay Center di Roma che sta seguendo il caso e che provvederà tramite i legali di Gay Help Line a fare ricorso nelle sedi opportune - in solidarietà con il professore di religione Genesio Petrucci, licenziato per aver detto sì alla campagna di educazione alla sessualità e alla distribuzione a scuola del condom, hanno scritto una lettera che vogliono ora spedire al Vicario di Roma, monsignor Agostino Vallino.

Questo il testo della lettera: "Siamo alunni del Liceo Scientifico Statale Giovannni Keplero. Le scriviamo perché all'inizio di quest'anno scolastico 2010/2011 siamo venuti a conoscenza della sospensione dal servizio del Prof. Genesio Petrucci. Non conosciamo i motivi che vi hanno portato a prendere una tale decisione (ve ne saremmo grati se ci spiegaste perché ci avete privato del nostro insegnante), tuttavia per quanto ci riguarda possiamo affermare che il professore non solo è dotato di competenze pedagogico-metodologico-didattiche adeguate all'insegnamento, ma anche di una conoscenza adeguata dei contenuti della rivelazione cristiana e della dottrina della Chiesa".

"Ci sembra inoltre" prosegue la lettera, "che il suo metodo di insegnamento sia più che idoneo, e non contravvenga ai principi morali predicati dalla chiesa. Vorremmo inoltre informarla che, venuti a conoscenza della suddetta revoca, abbiamo usufruito dell'IRC (insegnamento della religione cattolica, ndr) per la durata di quest'anno scolastico solo a causa di cavilli inerenti alla burocrazia scolastica, e pertanto abbiamo deciso di non avvalerci con la prossima iscrizione, nonostante l'ottima preparazione dell'insegnante che ci è stata assegnata da quest'anno: è una decisione spiacevole seppur necessaria a render chiara la nostra posizione. Fiduciosi del fatto che ci restituirete il nostro insegnante Le porgiamo i nostri rispettosi saluti'".

Fonte:http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/02/28/news/disse_s_al_progetto_condom_a_scuola_prof_di_religione_perde_il_lavoro-13004118/

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika