Channel 4 firma l'accordo per trattare questioni transgender

Channel 4 ha firmato un accordo per trattare le questioni transgender con sensibilità e precisione.

L'emittente è la prima a firmare il memorandum Trans Media Watch d'intesa.

Il documento invita i mezzi di comunicazione a utilizzare le definizioni corrette per le persone trans, e di lavorare per sradicare la transfobia e garantire che la rappresentazione positiva e realistica delle persone trans siano corretti.

Chiede inoltre ai media l'aiuto per garantire che le trans siano trattate con lo stesso rispetto dato a persone non trans nelle stesse posizioni.

Trans Media Watch dice che è contro la censura, ma vuole "incoraggiare un giornalismo responsabile e di assistere le persone che lavorano nei media che desiderano raggiungere una migliore comprensione delle questioni transgender e intersessuali".

Si sta chiedendo a altri media che firmino il documento.

Il memorandum è stato sviluppato dopo che il gruppo di ricerca ha trovato un legame tra le molestie alle persone trans e le rappresentazioni negative nei media.

Channel 4 ha firmato il documento ad un evento nel centro di Londra ieri sera.

Stuart Cosgrove, direttore di Channel 4 ha detto: "Channel 4 riconosce e rispetta le ambizioni di Trans Media Watch, e dei suoi valori fondamentali di correttezza, dignità e rispetto.

"La nostra indipendenza editoriale è sempre importante, ma è anche parte del nostro compito riflettere sulla diversità del Regno Unito, e in questo contesto, abbiamo detto che sarebbe bello diventare firmatari di Trans Media Watch che ha lo scopo di lavorare per una grande tolleranza e una migliore rappresentanza delle persone transgender ".

L'emittente ha inoltre commissionato un progetto di ricerca per aiutare ad imparare di più sulle persone transgender.

Il progetto studierà la vita di dieci persone trans, che saranno intervistate, in un diario di una settimana invitando a discutere i ritratti trans nel programma di Channel 4.

Fonte:http://www.pinknews.co.uk/2011/03/15/channel-4-signs-agreement-to-treat-transgender-issues-sensitively/

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika