Un grande corteo arcobaleno ha attraversato napoli dopo 12 anni il centro della città.
Gay Lesbiche, trans, studenti, lavoratori e precari, tutti e tutte figli e figlie di Napoli hanno sfilato gridando a squarciagola Liberi Tutti Libere Tutte - Parità, Dignità, Laicità.
Un migliaio di persone hanno preso parte al Napoli Pride, manifestazione per il riconoscimento della dignità e parità di diritti tra omosessuali ed eterosessuali, e contro ogni forma di discriminazione. Si è trattato di un corteo colorato, festoso e composto che ha attraversato il centro della città, con partenza da piazza Bellini e arrivo in piazza del Gesù, dove gli organizzatori avevano concordato di mettere piede solo dopo la conclusione della messa serale in chiesa. Hanno sfilato tre carri. C'era tanta musica e pochi costumi eccentrici, tra questi un cartellone con un preservativo che avvolge Benedetto XVI.
Da registrare una polemica politica per l'assenza dei vertici del Pd. Il sindaco Rosa Russo Iervolino, che aveva annunciato la sua partecipazione, alla fine ha rinunciato. Assenti pure il governatore Antonio Bassolino, i candidati campani alle europee e il candidato alla Provincia, Luigi Nicolais.
C'era invece la fascia dei democratici fra i trenta e i 40 anni. Contro i vertici locali del partito, s'è fatta sentire il deputato Paola Concia, presente al corteo: "Il Pd deve diventare un partito che aderisce al cento per cento a una festa del genere. E' questo che vuole la base del partito".
2 commenti:
I don’t commonly reply to content but I'll on this case. Impress
--------------------------------------------
湾区留学生
Also welcome you!
salve amici:) Io amo la tua duro lavoro qui si sta facendo un grande lavoro!
Sono Suzie, Sono nato Chicago e ora fare erasmus qui in Italia su ingegneria informatica....
scusa mio cattivo italiano
Baci bacio a tutti voi , Bye
Posta un commento