Translate
venerdì 22 maggio 2009
In Texas per stare vicino a partner messicano e clandestino sindaco gay si dimette.
MediaJ.W.Lown (a sinistra nella foto), da poco eletto sindaco di San Angelo (Texas), ha rassegnato le dimissioni per stare accanto al suo partner. Mentre il consenso dei suoi concittadini stava per fargli iniziare il settimo anno alla guida della città (un record, il suo, con ben quattro mandati), Lown ha invece fatto sapere, grazie ad una telefonata, che il suo posto non era in municipio ma vicino al suo partner.
Lown è omosessuale e il suo compagno di origine messicana non ha un permesso per stare negli Stati Uniti. Prendendo una decisione forte Lown oggi è in Messico in attesa che le pratiche per il permesso di soggiorno dell’amato si sblocchino. Ha preso la decisione giusta, così sembrano pensarla i suoi elettori.
Ad oggi Lown diventa quindi il simbolo di tutte quelle coppie, e non sono poche, che in America si trovano ad avere problemi con la cittadinanza. Se per le coppie eterosessuali non ci sono ostacoli, per quelle omosessuali è invece impossibili essere considerati coniugi anche se si ha contratto un regolare matrimonio in stati o paesi che lo consentano.
L’UAFA (Atto di Unione delle Famglie Americane) è stato pensato proprio per consentire ai cittadini statunitensi o ai residenti permanenti di fare da sponsor ai propri partner (dello stesso sesso) per motivazioni di tipo familiare.
Auguriamo una buona fortuna a Lown e compagno, nella speranza che l’UAFA trionfi. (A. B.)
http://www.notiziegay.com/?p=29327
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento