L’assemblea ecclesiastica scozzese ha consentito all’assegnazione di una chiesa ad un parroco dichiaratamente omosessuale, il trentasettenne Scott Rennie. Quando al prete gay è stata data la nomina per la conduzione della Queen’s Cross Church di Aberdeen i membri più intransigenti della chiesa scozzese espressero la loro contrarietà a tale decisone e firmarono una petizione con la quale si affermava di non essere d’accordo con la promozione del reverendo e hanno anche fatto riferimento a dei passi della Bibbia in cui si evince che l’omosessualità è una cosa negativa.
Invece i suoi sostenitori affermano che nelle Scritture tale interpretazione è errata e che comunque l’omosessualità è una caratteristica della società attuale. Ed è così che, con questa situazione di contrasto, si è reso necessario l’intervento della assemblea.
E alla fine in favore del parroco si sono espressi 326 votanti, contro i 267 degli oppositori alla nomina. Un altro pastore della chiesa di Aberdeen ha detto che si tratta della giusta decisione poiché si mostra un segno di apertura.
Alessio Morroni
http://www.barimia.info
Nessun commento:
Posta un commento