Omofobia, si moltiplicano le iniziative appello su facebook per una fiaccolata


Dopo il presidio, la fiaccolata. Il mondo omosessuale romano è pronto a scendere di nuovo in piazza per manifestare contro le recenti aggressioni e "la violenza omofoba che sta colpendo la capitale". Venerdì sera alle 21, gay, lesbiche e transessuali hanno organizzato una fiaccolata con partenza da via San Giovanni in Laterano e arrivo ai piedi in Campidoglio.

Su facebook gli organizzatori, che hanno fondato il gruppo 'we have a dream' al quale sono iscritte quasi duemila persone, annunciano che "la fiaccolata si ripeterà ogni settimana". La fiaccolata prevista per venerdì ha le stesse modalità di quella che si è svolta venerdì 28 agosto, in risposta all'aggressione del cantautore gay Emilio Rez". Ad oggi le persone che hanno confermato la partecipazione sul social network sono circa 1.600, Divisi su più gruppi.

Intanto lunedì alle 12, presso la sala Gianfranco Imperatori dell'associazione Civita, a piazza Venezia 11, si terrà la conferenza stampa di presentazione della fiaccolata contro ogni forma di violenza e di intolleranza, prevista per mercoledì 23 settembre e promossa dal comune di roma, dalla provincia di roma e dalla regione lazio. Infine sabato 10 ottobre si svolgerà a roma la marcia contro l'omofobia e per i diritti glbt. Su facebook ad oggi si sono iscritte oltre 1.450 Persone.

http://roma.repubblica.it/dettaglio/omofobia-si-moltiplicano-le-iniziative-appello-su-facebook-per-una-fiaccolata/1710904

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika