Il presidente delle Nazioni Unite Abdussalam Treki dichiara: ‘L’omosessualità è inaccettabile’


Venerdì scorso Abussalam Treki, che oltre a essere il nuovo Presidente delle Nazioni Unite (UN) è anche il segretario Libanese presso l’ African Union Affairs, ha aperto la 64esima sessione dell’assemblea generale delle UN con una conferenza stampa.
Di fronte ad una domanda sulla depenalizzazione universale dell’omosessualità Treki ha affermato che: “ La questione è molto delicata. Come musulmano non sono a favore di questa mozione. (L’omosessualità) Non è accettabile nella maggioranza dei paesi. La mia opinione su questa questione non è assolutamente favorevole. Credo che non sia accettabile per la nostra religione e per le nostre tradizioni.”

Ha poi aggiunto che:” L’omosessualità non è accettabile in buona parte del mondo. E ci sono certe paesi che la permettono pensando che sia una sorta gesto democratico. Ma io penso che non sia così”.
Ilena Ros-Lehtinen, membro repubblicano agli affari esteri ha dichiarato a On top Magazine che: “L’omofobia bigotta che è venuta fuori oggi è l’ennesima dimostrazione che le Nazioni Unite sono invase da avvocati dell’odio e dell’intolleranza.”


Fonte: Pinknews

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika