Annozero, Travaglio in bilico


ROMA. Giovedì sera andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di Annozero ma la Rai non ha ancora preso una decisione sul contratto di Marco Travaglio, ospite di punta della trasmissione.

L'incontro tra il direttore generale della Rai, Mauro Masi, e il presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), Corrado Calabrò, per trattare appunto del caso riguardante il giornalista-scrittore, si terrà non prima di mercoledì.

Sembra che l'incontro sia stato richiesto dallo stesso Masi per discutere sulle diverse interpretazioni emerse nell'ultimo cda della Rai sull'effettiva portata delle passate delibere dell'autorità in merito alla vicenda Annozero-Travaglio.

Dello stop al contratto di Travaglio si era parlato già nell'ultimo cda della Rai del 17 settembre, mentre gli altri nodi intorno al programma condotto da Michele Santoro andavano via via sciogliendosi, dopo il via libera alle troupe per le inchieste e la partenza dei contratti per la redazione e per Vauro, a cui erano seguiti gli spot di rete.

Il direttore generale avrebbe espresso le sue perplessità in merito all'assenza di contraddittorio nei confronti degli interventi di Travaglio durante il programma, anche alla luce dei pronunciamenti dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, con i uali la Rai è stata condannata a pagare una sanzione di 10mila euro per le parole proferite dal giornalista durante la trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio del 10 maggio 2008, quando si soffermò sulla figura del presidente del Senato, Renato Schifani, ritenendolo non degno dei suoi predecessori e accusandolo di aver avuto rapporti con persone condannate per mafia, in base a ciò che scrive il giornalista dell'Ansa Lirio Abbate.

Intanto, è attesa per stamani la conferenza stampa di presentazione del programma, ma Santoro riunirà prima la sua redazione per decidere il da farsi.

I problemi restano anche per la trasmissione Report di Raitre alla quale la Rai non intenderebbe garantire copertura legale.


fonte:http://www.pupia.tv/notizie/0006321.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika