GISELLA LA PIU’ BELLA TRANS DI ITALIA, INCORONATA SABATO AL PRISCILLA




Si è tenuto Sabato 29 agosto, nello Spazio Eventi del Priscilla Caffè a Marina di Torre del Lago, la manifestazione del Miss Trans Italia 2009, giunto alla sua 17° edizione.

Gisella, ballerina per passione, e per professione, ventidue anni, brasilana di origini, gli occhi come due stelle. Era arrivata a Torre del Lago da Treviso, dove abita e lavora, in ritardo di ben tre ore, ed ha rischiato di non poter partecipare. Gli organizzatori l’avevano inizialmente cancellata dalla lista delle partecipanti perchè assente, e solo per un soffio ha potuto sfilare, prima in abito da sera e poi in costume. “E’ stata colpa di un ingorgo per la strada”, si è giustificata al suo arrivo al Priscilla. Ritardo che però pare le abbia portato fortuna. Il sogno nel cassetto? Perfezionarsi nella sua professione. Al secondo posto Sonia Marchesi, di Piacenza, fa l’estetista, specializzata nella ricostruzione delle unghie, ma il suo sogno è quello di aprire un allevamento di chiwawa: ” che fallirebbe subito – ha affermato ai microfoni al mattatore della serata Fabio Canino – mi piacciono troppo e me li terrei tutti con me”. La fascia del terzo posto è invece andata a un avvocatessa di Potenza, Morena Rapolla, con un sogno nel cassetto da “guerriera fino alla fine”: diventare magistrato, vincendo il concorso che sta preparando.

Un edizione che è stata arricchita dalla direzione artistica e dalla conduzione di Fabio Canino, affiancato dalla fondatrice e organizzatrice del concorso Regina Satariano.

Non sono mancati gli scintillanti ospiti, Gennaro Cosmo Parlato e Platinette, amici e grandi artisti che ci regaleranno emozioni e divertimento con le loro esibizioni.

Il concorso alla sua 17° edizione si avvia verso “la maggiore età” ed è per questo motivo che i momenti di riflessione e la valenza sociale di questa grande iniziativa troveranno spazi dedicati.

La storia della manifestazione nacque nel 1992 da una forma di protesta della quale Regina e Anastasia si fecero portavoce, la negazione ad una ragazza Trans di partecipare al concorso di Miss Italia, nel tempo, visto l’interesse ed il successo di Miss Italia Trans, la scelta di proseguire con questa iniziativa, dando l’opportunità alle ragazze Trans di poter concorrere ad un concorso di bellezza e contestualmente portare il nostro paese a conoscenza di una realtà troppo spesso mistificata e fraintesa, la condizione umana delle persone Trans. Dopo 17 anni molte cose sono cambiate nella società ed i diritti delle persone Trans sono stati in parte compresi anche se non del tutto, per questo motivo Miss Italia Trans accresce la propria visibilità e la propria valenza, spettacolo di intrattenimento ed evento portatore di conoscenza e informazione sulle tematiche .

http://www.misstrans.net/home.asp

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika