Michael Douglas e Matt Damon gay, Nicole Kidman trans



Matt Damon e Michael Douglas insieme nella pellicola ispirata alla vita di Wladziu Valentino Liberace , showman americano gay non dichiarato. Mr. Douglas interpreterà il protagonista mentre Matt farà la parte di Scott Thorson, storico fidanzato di Liberace.

La vita di Liberace è stata un successo per 40 anni, fino alla rottura col fidanzato. Scott trascinò l'artista in tribunale con una richiesta del tutto simile agli alimenti, portando alla luce la mal celata omosessualità di Liberace, che per il terrore dell'outing arrivo a dichiarare che: “l'omosessualità offende le convenzioni e la società”.

Liberance morì di Aids 04/02/1987.

anche se la famiglia fece di tutto per coprire le cause della morte.
Aspettiamo con curiosità il nuovo film biografico diretto da Steven Soderbergh con Matt Damon e Micheal Douglas sulla vita di questo personaggio.

Nicole Kidman

La bellissima attrice australiana si mette alla prova interpretando la prima transessuale della storia, il pittore olandese Einar Mogens Wegener. Della serie "attori che si mettono in gioco"...


ha accettato di girare The Danish Girl, nei panni di una transessuale. trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo, tradotto in italiano come "La danese", dello scrittore americano David Ebershoff.

La pellicola, che vede alla regia lo svedese Tomas Alfredson (che ricordiamo per "Lasciami entrare") anche se inizialmente si era fatto il nome di Anand Tucker, e che sarà prodotta tra gli altri dalla stessa Kidman, racconta della vera storia di Einar e Greta Wegener, due artisti danesi della prima metà del Novecento.
La coppia, molto nota nell’ambiente artistico di Copenhagen, felicemente sposata, si trova ad affrontare una questione alquanto delicata, soprattutto se si pensa al periodo storico del momento.

Einar comincia per gioco a travestirsi da donna e a posare come modella per la moglie: da qui alla consapevolezza di essere una transessuale il salto è quasi immediato e, spinta dalla stessa Greta, l'artista decide di sottoporsi ad un'operazione chirurgica per diventare a tutti gli effetti una donna. Era il 1931 e questa storia fece il giro del mondo.
Einar diventa Lili Elbe ma dopo tre mesi, a causa di complicazioni che insorgono dopo l'intervento, muore.

Attendiamo di vederla in questa nuova sfida...


Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika