Il Vaticano ha lanciato una inchiesta interna sulla Leadership Conference of Women Religious, una organizzazione di suore accusate di avere un atteggiamento accondiscendente per quanto riguarda l'insegnamento dell'omosessualità. Fonti suggeriscono che gli ufficiali vaticani investigheranno le attività delle suore che sul problema dell'omosessualità e sulla supremazia dei cattolici rispetto agli altri cristiani hanno spesso dimostrato un atteggiamento di tolleranza e non di netta condanna, come voluto da Roma. In dicembre il pastore tedesco è arrivato a dire che l'esistenza dei gay è una minaccia per l'umanità grave come la distruzione delle foreste pluviali. Ha anche attacato le persone transessuali e ha detto che la confusione dei sessi porterà all'estinzione dell'umanità. Nel corso del tradizionale discorso natalizio rivolto alla Curia romana Benedetto XVI ha ricordato che prima di proteggere la natura e il creato, la terra, l'aria e l'acqua, l'uomo deve "proteggere anche l'uomo contro la distruzione di se stesso"Occorre quindi un'"ecologia dell'uomo" che vigili e garantisca sulla natura dell'essere umano come uomo e donna, e che si opponga ad ogni ideologia del "gender".
"Non e' una metafisica superata - ha ricordato il pontefice -, se la Chiesa parla della natura dell'essere umano come uomo e donna e chiede che quest'ordine della creazione venga rispettato. Qui si tratta di fatto della fede nel Creatore e dell'ascolto del linguaggio della creazione, il cui disprezzo sarebbe un'autodistruzione dell'uomo e quindi una distruzione dell'opera stessa di Dio". Per Ratzinger, "cio' che spesso viene espresso ed inteso con il termine 'gender', si risolve in definitiva nella autoemancipazione dell'uomo dal creato e dal Creatore. L'uomo vuole farsi da solo e disporre sempre ed esclusivamente da solo cio' che lo riguarda".
A questo proposito il pontefice ha consigliato di rileggere la la Humanae vitae di Paolo VI, la cui intenzione era "difendere l'amore contro la sessualità come consumo, il futuro contro la pretesa esclusiva del presente e la natura dell'uomo contro la sua manipolazione"..(mentre viaggiamo verso gli otto miliardi di persone sul pianeta, di cui sei faticano a nutrirsi regolarmente).
fonte: pinknews.co.uk
Giorgio Lazzarini
Nessun commento:
Posta un commento