E la regina rimprovera Silvio «Perché deve urlare così?»

Al centro Berlusconi con Obama e Medvedev (Ansa)
Al centro Berlusconi con Obama e Medvedev (Ansa)


02 aprile 2009 - Gag di Silvio Berlusconi in occasione della foto di famiglia a Buckingham Palace, offerta dalla regina Elisabetta in onore dei leader del del G20. Nella scena, ripresa dalle telecamere ufficiali e che ormai impazza su internet, Berlusconi è in posa dietro il presidente degli Stati Uniti e, terminati gli scatti di rito, attira l'attenzione di tutti dicendo a voce piuttosto alta: "Mister Obamaaaa...". L'inquilino della Casa Bianca si volta e il Cavaliere, porgendogli la mano, aggiunge: "Mister Berlusconi...". Risata collettiva degli altri capi di Stato e di governo.

La Regina non gradisce - Ma anche la regina Elisabetta, forse attirata dal tono di voce piuttosto elevato del premier italiano, si gira verso i due leader. Poi, con aria sorpresa o - almeno dal linguaggio del corpo, visto che allarga le braccia per poi sbatterle sui fianchi - forse leggermente infastidita, si inserisce con una frase che i microfoni, piuttosto disturbati dai rumori di sottofondo, sembrano registrare più o meno così: "Ma chi è? Suvvia...". Parole che, in ogni caso, scatenano altre risate da parte dei presenti

Il Daily Telegraph stronca Berlusconi - "G20: le battute sessiste di Silvio Berlusconi, i doppi sensi, e gli scherzi da liceale": così tabloid titola un articolo sul presidente del Consiglio italiano, dicendo che il nostro premier "si vanta della sua abilità di comunicare con la gente normale. Ma si è costruito una reputazione di autore di una serie di gaffe sulla scena internazionale". Per il quotidiano, in una corrispondenza da Roma firmata da Nick Squires, "scegliere tra i più celebri errori verbali di Silvio Berlusconi è difficile perché ce ne sono stati così tanti", e spiega che "i suoi tre mandati da primo ministro, sono stati punteggiati da battute sessiste, doppi sensi e scherzi da liceale che ci si potrebbe aspettare dall'uomo di spettacolo che lavorava sulle navi da crociera, cosa che era un tempo, ma non da un leader nazionale". Il giornale elenca poi alcune affermazioni del premier rimbalzate all'attenzione internazionale, tra cui il riferimento a Barack Obama "abbronzato", o la frase per la quale in Italia non ci sono abbastanza militari per proteggere "le belle ragazze" dalla violenza sessuale. "Mentre arriva al vertice del G20 di Londra, mr. Berlusconi resta, alquanto letteralmente, il giullare del gruppo (la frase in inglese è 'joker of the pack', che significa anche il Joker del mazzo di carte)", conclude il Telegraph.

http://notizie.tiscali.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika