VILLAFRANCA: LA GIUNTA DICE NO ALLA FESTA DELL'ORGOGLIO GLBT


A Villafranca la giunta dice no alla festa dell'Orgoglio gay lesbico transessuale. SIT IN di protesta contro una giunta omofoba. Domenica 13 luglio 2008 dalle 16.00 alle 23.00 davanti al Comune di Villafranca - C.so Garibaldi, 24 Villafranca.

Il circolo Pink denuncia la presa di posizione omofoba e razzista degna della solita destra che a Viullafranca senza il coraggio di motivarla politicamente impedisce la festa del Pride minacciando di chiusura il circolo privato che l'avrebbe ospitata.

Ringraziamo l'ArciKroen che ha messo a disposizione i propri spazi per lariuscita di questa festa e denunciamo il ricatto mafioso che la Giunta ha imposto al circolo stesso per continuare a lavorare sul territorio. La festa del Pink quindi è stata negata per la discriminazione di qualche zelante amministratore.

Teniamo a precisare che tutte le richieste e le norme burocratiche erano state rispettate dall'ArciKroen, cosa peraltro confortata dal fatto che già altre feste erano state fatte nelle settimane precedenti e con le stesse modalità da attori diversi.

La festa del Pink, il Pride, l'Orgoglio gay, lesbico e transessuale quello però non andava bene alla provincialotta Villafranca e quindi ecco da parte delle istituzioni locali la reazione scomposta e ingenua contro chi ospitava la festa e l'incapacità politica di affrontare chi quella festa l'avrebbe fatta.

Per rispondere a questo grave atto di discriminazione e di omofobia il Pink organizza per la giornata di domenica 13 luglio 2008 un sit in davanti al comune di Villafranca. Porteremo li il nostro Pride che a questo punto diventerà di protesta.

Invitiamo tutte le associazioni gay lesbiche e transessuali, le raltà di movimento, le persone , i gruppi ad unirsi a noi per rispondere colpo su colpo ad ogni forma di limitazione delle libertà individuali e di discriminazione messa in atto da delle Istituzioni sempre più razziste.

Vi comunichiamo inoltre che la festa fissata per domenica 13 luglio 08 presso l'Arci Kroen di Villafranca Verona non ci sarà anche per non mettere in difficoltà un circolo appena aperto e ricattato dalla Giunta sul proseguo delle attività future. Tutto viene spostato davanti al Comune di Villafranca.

Il Circolo pink di Verona

per adesioni: info@circolopink.it

per mandare una mail di protesta al sindaco di Villafranca FACCIOLI MARIO
mirko.faccioli@comune.villafranca.vr.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika