Un gesto semplice: appendi alla tua finestra la bandiera dei Diritti Umani!

A pochi giorni dalle Olimpiadi, la Tavola della pace invita i cittadini a compiere un gesto semplice: appendere alla finestra la bandiera dei diritti umani. Sabato 26 luglio a Genova, la presentazione alla stampa in occasione del concerto di Manu Chao e del Goa-Boa festival.

Articolo di: La redazione
Foto di Floriana Lenti

Olimpiadi Pechino 2008
Appendi alla tua finestra
la bandiera dei diritti umani.

Sabato 26 luglio a Genova, la presentazione alla stampa in occasione del concerto di Manu Chao
e del Goa-Boa festival




A pochi giorni dalle Olimpiadi, la Tavola della pace invita i cittadini a compiere un gesto semplice: appendere alla finestra la bandiera dei diritti umani.

"Dopo roboanti dichiarazioni sui diritti umani in Cina e nel Tibet, ha dichiarato Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace, con grande ipocrisia e cinismo, alla vigilia delle Olimpiadi, i governi tacciono. Per questo è necessario che i cittadini prendano la parola.

Da oggi, tutti lo possono fare in un modo semplice: appendendo la bandiera dei diritti umani al proprio balcone, lasciandola ben visibile per tutta la durata delle olimpiadi fino al 10 dicembre 2008, 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti umani."

"Alza la voce contro tutte le guerre e le violazioni dei diritti umani, si legge nell'appello della Tavola della pace. Compi un chiaro gesto di solidarietà con tutti i bambini e le bambine, le donne, gli uomini e i popoli che ancora oggi sono privati dei loro fondamentali diritti. Sostieni la lotta nonviolenta del popolo tibetano. Sostieni i difensori dei diritti umani che, in Cina e in tante altre parti del mondo, vengono perseguitati a causa del loro impegno civile. Chiedi alla Rai e a tutto il mondo dell'informazione di dare voce ai diritti umani e a chi lavora per la loro realizzazione. Chiedi al governo di rispettare, promuovere e difendere i diritti umani a casa nostra e nel resto del mondo. Promuovi il rispetto della dignità umana. Costruiamo un mondo migliore, più giusto e solidale. Promuoviamo insieme tutti i diritti umani per tutti."

Sulla bandiera dei diritti umani, prodotta per l'occasione dalla Tavola della pace, campeggia una grande scritta che è anche un grande obiettivo: "tutti i diritti umani per tutti". Uno slogan che è stato al centro dell'ultima Marcia per la pace Perugia-Assisi e che ribadisce l'universalità e l'indivisibilità dei diritti umani.

La bandiera dei diritti umani (dimensioni 100x140) può essere richiesta alla Tavola della pace: email segreteria@perlapace.it - www.perlapace.it - Fax 075/5739337 - Tel. 075/5736890.
Il costo unitario è di 8 euro. Il ricavato della vendita delle bandiere servirà a sostenere le iniziative per la difesa dei diritti umani a casa nostra e nel mondo.

La bandiera dei diritti umani sarà presentata per la prima volta sabato 26 luglio, a Genova in occasione del concerto di Manu Chao e del GOA-BOA Festival. L'appuntamento con i giornalisti è alle 11.30 al Porto Antico, Piazzale Caricamento (davanti all'Acquario). Da li si partirà con un battello per raggiungere il Goa Boa Festival alla Fiera di Genova - Nuova Darsena, dove è allestito il palco del concerto su cui Manu Chao starà ultimando il sound check. Sul battello si svolgerà una conferenza stampa del Comitato Nazionale per il 60° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e alla conclusione è previsto un buffet con prodotti tipici genovesi.

Per contatti stampa:
Floriana Lenti 338/4770151 Alessandra Tarquini 347/9117177
Ufficio Stampa Tavola della pace
tel. +39 075 5734830 Fax +39 075 5739337
email: stampa@perlapace.it sito: www.perlapace.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika