ROMA. CAMPAGNA DI MANIFESTI DELLA GAY HELP LINE


Roma, 21 ott. - E' partita la nuova campagna di comunicazione di Gay Help Line 800.713.713, il numero verde contro l'omofobia gestito da Arcigay Roma, Nps-Network persone Sieropositive, Cgil Roma e Lazio - Ufficio Nuovi Diritti, Arcilesbica Roma, con il supporto e il patrocinio del Comune di Roma, della Provincia di Roma e della Regione Lazio.

La campagna, che rientra nel progetto 'Contact Center Antiomofobia' del Comune di Roma, prevede l'affissione di migliaia di manifesti in citta' e la comunicazione negli autobus.

Si tratta di un progetto di comunicazione tematica rivolta alle donne lesbiche e alle persone omosessuali e disabili.

"E' una campagna comunicativa a target specifico- afferma Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma e responsabile di Gay Help Line- abbiamo voluto rivolgerci a due soggetti cui, purtroppo troppo spesso non si dedica la dovuta attenzione, come le donne lesbiche ed i Gay disabili. Questi ultimi, a volte, sono addirittura considerati invisibili. Con questa campagna vogliamo informare che esiste un servizio ad hoc, che fornisce non solo ascolto telefonico, ma anche il supporto di esperti legali, medici e psicologi".

Marrazzo, quindi, aggiunge che "in alcuni casi siamo intervenuti nei centri di assistenza per i disabili, dove l'utente veniva isolato a causa del proprio orientamento sessuale, e questo rendeva difficile l'assistenza. In questo momento particolare, in cui stiamo assistendo all'aumento dei casi di omofobia e transfobia, la campagna puo' servire e puo' dare risposte a chi ha bisogno di sostegno o a chi e' discriminato e non sa come reagire".



Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika