16 OTTOBRE - GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE

Ferma la violenza ora!

Cari activisti e sostenitori,
oggi sono gia' 923 milioni le persone che soffrono la fame nel mondo e le stime della Banca Mondiale dicono che manca davvero poco per superare la fatidica soglia del miliardo di affamati...

Il 16 ottobre si celebra la Giornata Mondiale dell'Alimentazione. In questa importante occasione ActionAid rinnova la sua richiesta alla Fao, alle altre istituzioni internazionali, ai governi e alle multinazionali, di rispettare il diritto di ogni essere umano a un'alimentazione adeguata.

Nonostante la crisi e le speculazioni finanziarie, i cambiamenti climatici, l'aumento del costo del petrolio e della domanda di biocarburanti ActionAid e' convinta che si possa ancora raggiungere l'obiettivo sottoscritto nel 2000 da 189 Capi di Stato: dimezzare il numero delle persone affamate entro il 2015.

Servono infinitamente meno dei 700 miliardi di dollari appena stanziati dal Congresso Americano per sconfiggere la fame. Basterebbero 60 milioni di dollari l'anno come stima il Direttore della FAO Diouf.
La fame e' quindi il risultato di una mancanza di fondi o di volonta' politica?

Noi un'idea ce l'abbiamo. Se anche tu pensi di averla sei in buona compagnia, migliaia di persone hanno gia' deciso di sostenere la campagna HungerFREE, per un mondo libero dalla fame.
E' questo il momento di prendere una posizione chiara: vai sul sito www.hungerfree.it e mettici la faccia! Manca solo la tua.

Lo staff di Campagne
Per maggiori informazioni:

web
www.actionaid.it
www.hungerfree.it
www.nopovertynoaids.it

e-mail
attivismo@actionaid.org

telefono
02 74 2001

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika