PD, REATO OPINIONE NON C'ENTRA CON OMOFOBIA Così Donatella Ferranti capogruppo Pd in commissione Giustizia, mercoledì 01 ottobre 2008 , di AGI


Roma, 1 ott. - "La proposta di legge contro l'omofobia in discussione in commissione Giustizia della Camera ha come relatrice, indicata dalla stessa maggioranza, l'on. Anna Paola Concia, ed e' una proposta di legge con un articolo unico mirato ad estendere le aggravanti contenute nella legge Mancino ai reati commessi con finalita' di discriminazione per motivi di orientamento sessuale e dell'identita' di genere". E' quanto dichiara in una nota la capogruppo del Pd in commissione Giustizia, Donatella Ferranti, il ministro del governo ombra del Pd, Lanfranco Tenaglia, e i componenti del Pd della commissione.

"Si tratta - prosegue la nota - di un adeguamento legislativo su cui l' Italia e' in ritardo rispetto ad altri paesi europei. Di questo si tratta e non di una norma contro i reati di opinione come tentano di insinuare alcuni parlamentari fra cui l'on. Lussana e l'on. Buttiglione. Chi non condivide questa impostazione per ragioni ideologiche, deve avere la correttezza istituzionale di non alterare e stravolgere la verita' di un testo limpido nelle sue intenzioni e tanto atteso".

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika