La Tribu' Di Nativi Americani Degli Suquamish Legalizza Matrimonio Omosessuale

"Le colline sono la nostra chiesa, i fiumi e il vento, gli alberi e tutte le cose viventi sono la nostra Bibbia.
La Natura è Dio, Dio è la Natura; tutta la nostra vita, il nostro governo, la nostra religione derivano dalla contemplazione di queste cose. "

La tribu' di nativi americani degli Suquamish, nello stato di Washington (nord-ovest) ha modificato la propria Costituzione per legalizzare il matrimonio tra omosessuali.
Una decisione che non ha nessun valore legale a livello federale o dello Stato, ma vale solo per i membri della tribu'. La norma e' stata approvata all'unanimita' dai sette membri del consiglio della tribu', di cui fanno parte 1.050 persone.
La notizia si inserisce nel tema del matrimonio omosessuale su cui molto si e' scritto ultimamente dopo che nello Stato di New York e' stato legalizzato, e in California e' in corso un procedimento giudiziario in questo senso.
La tribu' degli Suquamish e' la seconda a legalizzare il matrimonio omosessuale, dopo la Shell (conchiglia), nello Stato dell'Oregon, confinante a sud con lo Stato di Washington.
Sei sono gli Stati che oggi riconoscono questo matrimonio: Vermont, Connecticut, Iowa, New York, Massachusetts e New Hampshire, ai quali si aggiunge il distretto federale di Washington. I matrimoni omosessuali contratti in questi Stati, pero', non hanno valore a livello federale, la cui legge riporta ancora che il matrimonio ha valore solo se contratto da due persone di sesso opposto.

la decisione è stata presa dal consiglio della tribù, composto da sette membri, su richiesta di una giovane lesbica. “E’ parte della nostra tradizione e della nostra cultura essere inclusivi, accettando persone che potrebbero essere differenti”, ha dichiarato un loro esperto legale. I suquamish hanno una propria costituzione e possono deliberare autonomamente su diverse questioni: la decisione ha comunque valore soltanto all’interno della tribù.

Fonte: Washington post

Commenti

Anonimo ha detto…
I just added your website on my blogroll. I may come back later on to check out updates. Excellent information!
Anonimo ha detto…
I just added your website on my blogroll. Really enjoyed reading through. Excellent information!

Post più popolari