Islanda ? A si, là dove fa molto freddo !


Pubblicato dal blog di Maurizio Ghignatti giovedì 4 agosto 2011

Una delle poche cose che si conoscono dell' Islanda, un'isoletta scarsamente abitata, con un freddo terribile !
Invece sarebbe bene approfondire ciò che è successo in quel paese del profondo nord, anche perchè la stampa non ne parla assolutamente, chissà come mai ?
Se i popoli europei sapessero come si sono comportati gli islandesi nei confronti della lobby bancaria che gestiva l'economia di quel paese, sarebbe molto pericoloso per chi gestisce la nostra crisi (BCE e banche private).
In due parole in Islanda:

1. hanno cacciato senza spargimento di sangue, l'intero governo venduto agli interessi delle citate lobby bancarie

2. hanno indetto nuove elezioni, con la presentazione di candidati che nulla avevano a che fare con la politica.

3. hanno indetto un referendum per decidere se affossare le famiglie con tasse introdotte per pagare i disastri dei banchieri speculatori o no ed il 93% ha votato per non pagare il debito.

Immaginatevi cosa succederebbe in Grecia e in Europa tutta se si spargesse questa notizia, accuratamente soffocata da tutti, tranne pochi blog ed un intervento sul Fatto Quotidiano:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08/04/voglio-meno-avetrana-e-piu-rivoluzione-islandese/149795/comment-page-4/#comment-227218

Il problema è che le banche hanno da tempo immemorabile comprato i governi di tutto il mondo, tanto è vero che il sistema è lo stesso, e difatti la crisi quando arriva è globale. Mi riferisco al sistema di creazione del denaro dal nulla attraverso sistemi che si sono dati con il beneplacito dei governi che sono abbondantemente pagati per non parlare mai dell'argomento. Prestare soldi che non hanno è il loro must, chiederci sopra interessi è la ciliegina sulla torta, non riportare nulla nei bilanci è il massimo. Proventi colossali occultati attraverso false registrazioni contabili, è il sistema adottato. Da quando dietro il denaro a garanzia non vi è nulla, è cominciata la pacchia per le banche private e l'inferno per gli stati che chiedono denaro. Gli islandesi l'hanno capito, noi non potremo, anche perchè nessuno ne parla !

Fonte:http://causeeffettisoluzioni.blogspot.com/2011/08/islanda-ha-si-la-dove-fa-molto-freddo.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika