Transgender è di moda. La storia di Isis King


23 ago 2011 di Laura Pacelli

Assieme a Lea T è la modella transgender più famosa delle passerelle. Isis King, prima di tornare per la nuova serie di America's Next Top Model, sfila a Baltimora e conquista gli Stati Uniti


In comune con la brasiliana Lea T che posò senza veli per Riccardo Tisci (Givenchy) su Vogue Paris, Isis King ha la transessualità. Magra, anzi, magrissima, al limite dell'anoressia, Isis, americana 25enne di origini caraibiche, è negli Stati Uniti anche più nota di Lea T per aver partecipato ad America's Next top Model, la trasmissione condotta dall'ex top Tyra Banks che ripartirà il prossimo 14 settembre. Per allora i riflettori saranno tutti puntati su di lei che torna a partecipare per la nuova serie della trasmissione All Stars.

La modella è stata la prima transgender ad aver partecipato nel 2008 al reality show della Banks a cui deve anche parte del finanziamento degli interventi di chirurgia plastica che le hanno permesso di cambiare definitivamente sesso. Così oggi Isis è tra le modelle più richieste, forse più per la sua "unicità" che per la sua bellezza. Di questi giorni infatti la sua partecipazione alla Baltimora Fashion Week. E che la moda guardi con attenzione al fenomeno transgender lo dimostra anche il successo di Andreij Pejic, il modello androgino dai lineamenti efebici protagonista di ormai decine di copertine e servizi fotografici, oltre che di passerelle internazionali.
I canoni della bellezza stanno cambiando? Chissà cosa ne penserebbe Antonio Canova.

Fonte:http://www.gqitalia.it/moda/articles/2011/8/transgender-e-di-moda-il-caso-di-isis-king

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika