Diritti transessuali: 'Argentina all'avanguardia per i diritti lgbt

'Argentina all'avanguardia per i diritti lgbt: il nuovo bellissimo spot che racconta facce e storie di transessuali sudamericani. Diritto ad esistere, diritto all'uguaglianza.




La mattina del 15 luglio del 2010, l'Argentina è diventata il primo paese dell'America Latina a concedere diritti di matrimonio alle coppie dello stesso sesso. Questa enorme vittoria per i diritti umani, contò sull'appoggio del governo di Cristina Elisabet Fernández de Kirchner.Con una campagna efficace guidata dalla Federazione LGBT argentina (FALGBT), una coalizione di organizzazioni LGBT di tutto il paese.

Adesso iniziano a discutere per una legge che permetterebbe agli individui transgender di cambiare il loro nome nelle carte di identità e certificati di nascita, ed è arrivato il giorno per il dibattito sulla legge.

Giovedi ', 18 Agosto 2011, il Congresso Argentino darà inizio il dibattito su una proposta di legge su l'identità di genere. Se approvata, con questa legge sarà permesso a chiunque di correggere il nome, sesso nei registri pubblici attraverso una procedura semplice e veloce.

Attualmente, le persone trans che desiderano ottenere il cambio di nome devono aspettare anni per una sentenza dei giudici, spesso negata e costretti a passare attraverso un processo lungo e costoso in appello.

In attesa, la Federazione argentina di lesbiche, gay, bisessuali e trans (FALGBT) e la ATTTA (Asociación de Trasvetis, Transexuales Transgéneros y de Argentina), hanno lanciato all'inizio della settimana scorsa, la campagna "Identidad: Derecho uno ser" ("Identità: il diritto di essere).

La nuova legge, se approvata, potrebbe facilitare il processo, senza dover passare attraverso un cambio di sesso e battaglia legale.

Fonte:http://blabbeando.blogspot.com/2011/08/amazing-transgender-rights-campaign-ad.html

Commenti

Anonimo ha detto…
My partner and I stumbled over here coming from a different web page and thought I may as well check things out. I like what I see so now i am following you. Look forward to going over your web page yet again.

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika