Translate
lunedì 6 giugno 2011
Lady Gaga all'Europride 2011
Roma - E' arrivata, questa mattina, la conferma ufficiale della presenza di Lady Gaga all'Europride 2011. Ad annunciarlo, in una nota, sono il comitato Europride e Universal music che dichiarano: "E' un'ulteriore conferma del suo sostegno alla causa della comunità Lgbt (Lesbiche, gay, bisessuali e transgender)".
La cantante si esibirà il prossimo 11 giugno durante la parata finale della manifestazione che partirà alle 17 da piazza dei Cinquecento e si concluderà al Circo Massimo dove l'esibizione di Lady Germanotta è prevista alle 21. La sua partecipazione fa stimare la presenza di 2 milioni di persone.
"Una scossa per l'Italia sui diritti delle persone lesbiche, gay e trans" afferma il portavoce del Gay center, Fabrizio Marrazzo, che aggiunge: "L'Europride può così lanciare un segnale chiaro sull'assenza di diritti in Italia a livello internazionale. Lady Gaga è da sempre impegnata per i diritti gay e ci auguriamo che possa essere d'esempio per molti altri artisti anche in Italia". E' previsto, infatti, che l'artista faccia anche un breve discorso e che partecipi a titolo gratuito.
Paolo Patanè, presidente nazionale di Arcigay, sottolinea come sia stato di grande aiuto l'appoggio e l'intervento dell'ambasciatore americano a Roma, David Thorne. E' stato lui infatti ad aver scritto una lettera a Lady Gaga, dopo che gli organizzatori dell'Europride gli avevano manifestato la loro amarezza per gli ostacoli che le comunità Lgbt incontrano in Italia, facendo riferimento anche alla recente mancata approvazione della legge contro l'omofobia, presentata in Parlamento dall'on. Paola Concia. "Avevamo bisogno di una voce forte capace di abbattere il muro di silenzio che circonda l'Europride di Roma" sottolinea Patanè.
Una scelta azzeccata quella di Lady Gaga - il nuovo album "Born this way" solo nella prima settimana di vendita ha venduto ufficialmente negli Stati Uniti 1,15 milioni di copie - se si considera che nel 2010 compare al primo posto nella speciale classifica dei 100 artisti più influenti dell'anno, secondo il magazine statunitense Time, e al quarto posto della classifica delle celebrità più potenti dell'anno stilata dal settimanale Forbes. Nel 2011 nella stessa classifica sale al primo posto battendo Oprah Winfrey e sempre la stessa rivista la piazza al 7º posto nella classifica delle donne più potenti del mondo.
Fiorella Espejo
Fonte:http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=68101&titolo=Lady%20Gaga%20all%27Europride%202011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento