Editrice e giornalista famosa del celebre Magazine People.com si presenta al mondo come una donna transessuale.

Janet Mock è la editrice associata di http://www.people.com/people/, una delle riviste più celebri, di stile e di importanza internazionale (39,6 milioni di pagine viste al giorno).

Dopo essere diventata una famosa reporter sulle celebrità e di interessi umani, Janet ha deciso di raccontare la propria storia e l' ha fatto attraverso un articolo molto pubblicizzato, apparso su un altra rivista internazionale, Marie claire, così come il proprio sito web, http://janetmock.com/:

"Janet Mock è una scrittrice e una giornalista, una figlia e una ragazza fidanzata, una credente . E 'anche una donna di esperienza transessuale.

"Janet lavora come editore associato per PEOPLE.com. Fuori dal suo ufficio, Janet scrive il suo diario con racconti pubblicati nel suo blog "Food for Thought cibo per pesci, per alimentare il cervello (" Fish Food For Thought "), che è il titolo del suo prossimo libro, una autobiografia del suo viaggio attraverso il sesso durante le scuole superiori. Janet vive a New York e si è laureata presso l'Università delle Hawaii e una presso la University of New York.

"Janet Mock, la propria storia con le proprie parole:

"Mi hanno accolta in questo mondo come il figlio dei miei genitori a Honolulu, Hawaii, nel 1983. Carlo mi hanno chiamato, ma i miei primi ricordi hanno a che fare con una mia compagna di giochi, Janet, la ragazza che ha sempre saputo chi ero. Janet è stata la mia prima vera convinzione, una amica immaginaria segreta che più avanti non potevo ignorare.

"Quando ho raggiunto la pubertà nella scuola media, il mio corpo ha cominciato a cambiare, tradendo Janet. E 'stato difficile vivere in un corpo che non rispecchiava me o il meglio di me, e questo divenne il dramma dei miei primi 18 anni.

"Nella scuola media ho iniziato a usare cosmetici (rossetti, fondotinta, smalto,) il mio regime di bellezza. Sono stata presa in giro, molestata per questo cambiamento di genere, ma le mie realizzazioni e la mia partecipazione a scuola ha vinto la mia mancanza di conformità con le norme di genere. Infatti, quando ero pronta per il mio anno di università, mi sono vestita così femminile, ed ora tutti mi conoscevano come Janet nei corridoi della mia scuola in Kalihi, un posto non facile in Honolulu.

"Con l'aiuto della mia famiglia,e dei miei amici,e del mio endocrinologo e dei miei insegnati di Farrington High School, le cose sono migliorate e, infine, ho vinto l'unica borsa di studio disponibile accademico presso la University of Hawaii a Manoa.

"Dopo il mio primo semestre presso l'Università delle Hawaii, attraversai il globo per Bangkok, dove mi sono messa nelle mani di un chirurgo tailandese, che e riuscito ad unire il mio corpo e la mia anima, diventando l'incarnazione fisica della donna che sapevo di essere e che stata nei miei sogni, avevo 18 anni. Finalmente avevo il corpo che mi rappresentava adesso potevo fare del mio meglio.

"Una volta che le questioni di genere sono state lasciate indietro, mi sono laureata e con una laurea mi sono trasferita a New York, dove ho ottenuto il mio master in giornalismo presso l'Università di New York. Nel 2006, sono stata ingaggiata per lavorare presso il sito di una delle mie riviste preferite, dove ho potuto sfruttare la mia conoscenza enciclopedica della cultura pop, cattive commedie romantiche e tutto ciò che non si deve perdere per nulla al mondo dello spettacolo televisivo.

"Ma scrivere di personaggi famosi mi ha permesso di esprimere solo una piccola parte del mio talento. Il mio invito per un obiettivo più alto è venuto nell'autunno del 2010. Quando è diventato chiaro per me che essere diverse (se sei gay o transessuale, se siete in sovrappeso, o troppo sottili o se la pelle è scura o albino), che è una questione di vita o di morte. Ho imparato a scrivere le mie memorie chiamandole "Food for Fish", era qualcosa che semplicemente non poteva continuare in silenzio. Ho dovuto parlare.

"Ho deciso di raccontare la mia transizione, la mia adolescenza, del passaggio di Carlo a Janet, nella rivista Marie Claire, una pubblicazione per le donne con lo slogan" Più che un bel viso, cerco anche di raggiungere i giovani con il mio proprio video " le cose sono migliorate, con l'appoggio del mio ragazzo Asron Tredwell, che ha fatto il mix delle mie foto d'infanzia con le mie parole, così abbiamo preparato un messaggio che è il mio desiderio di portare speranza alle ragazze e ai ragazzi come me.

"Oggi, spero di trovare un editore per i miei ricordi e continuare a fornire l'ispirazione per i più giovani per condividere storie della mia vita e, soprattutto, vivere la mia verità e la persona che sono veramente. Mi auguro che, parlando apertamente di me, possa aiutare a scacciare la vergogna e di incoraggiare e ragazzi e ragazze come me, di vivere la propria verità, a perseguire i loro sogni più grandi e di raggiungere per creare un nuovo giorno per loro.

"Per conoscere il lavoro di Janet, è possibile leggere il suo blog, ascoltare, o seguire su Twitter o Facebook.


Traduzione: Vanessa Mazza.
Fonte;http://janetmock.com/2011/05/17/janet-mock-comes-out-transsexual-marie-claire/

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika