San Paolo Fashion Week: Applausi al fascino di Lea T


Lea T e Alexandre Herchcovich.

Al San Paolo Fashion Week si sono alzati in piedi per applaudirla. Non capita spesso nel luccicante e freddo mondo della moda, ma stavolta in passerella ha sfilato una modella d’eccezione:
Lea T. Prima transgender a rivoluzionare i canoni estetici delle top model coniugando sensualità femminile alla virilità dell’uomo. Un fascino fuori dal comune che ha fatto sognare il Brasile. Lea T
entrata ormai nella lista delle 50 top model più richieste, questa è la prima apparizione in patria della modella transessuale brasiliana.

La modella Lea T, figlia del giocatore Toninho Cerezo, ha sfilato al San Paolo Fashion Week nella notte di sabato ( 29/01/2011), Lea - nato Leandro - Attualmente Gode del prestigio delle top Brasiliane, Isabeli Fontana e Alessandra Ambrosio nel mondo della Moda.

Star nella campagne di Riccardo Tisci per la casa di moda Francese, Givenchy, fotografata nuda su Vogue Francese , Lea personifica la nuova androginia.

Al contrario della pioniera Roberta Close, che faceva affermare una femminilità, Lea lascia nell'aria una sessualità indefinita che apre strade nuove con tante possibilità di fantasie.

Michael Roberts, direttore di moda di Vanity Fair, dice "la generazione attuale ha una sessualità più libera e più fluida, quei vecchi tabù non esistono per la generazione di Facebook."

In prima fila c'era anche l'eclettica Bianca Exotica, che ha parlato della sua amica. "Mi ha invitata, ma io sono anche amica di Herchcovitch. Lei è meravigliosa, una grande professionista", ha detto Bianca. "Lei è una transessuale come me, tutto questo apre la strada ad altri trans. Era giunto il momento per i transessuali di essere riconosciuti per il talento, e non per le condizioni", ha aggiunto.

Oltre Bianca, c'erano anche le drag queens Salete Campari e Marcia Pantera.

"Vogliamo passeggiare tranquille sulla Avenida Paulista '
Dopo aver lasciato la sfilata di Herchcovitch, Salete Campari, una biondissima drag queen amica dello stilista , ha detto che ogni giorno le cose stano cambiando, c'è una maggiore accettazione delle differenze sessuali anche se accadono ancora un sacco di violenze omo fobiche. "L'unica cosa che manca in Brasile in questo momento è che venga approvato il disegno di legge fatta da Marta Suplicy che criminalizza l'omofobia e la trans fobia . Nel frattempo tante persone continueranno a nascondersi. Vogliamo passeggiare sull'Avenida Paulista tranquille ".

Per Regina Martelli, fashion editor della TV Globo, aver Lea in passerella ha un effetto di marketing molto grande e positivo. "Viviamo in un'epoca di diversità. E' tempo di sostenere le differenze. Roberta Close è stata la precorritrice di questo movimento, che attualmente non è solo marketing, avviene nella realtà. Oggi, grazie a studi ormonali e progressi della medicina, ci sono più opportunità per le persone di portare a termine un'operazione, il sesso che hai in mente ", ha detto.

Chastity, la figlia di Cher, che adesso si chiama Chaz
Un esempio che i cambiamenti avvengono e non sono in commercio è la figlia della cantante Cher, con il produttore musicale Sonny Bono, Chastity. Ha dichiarato che si sentiva un ragazzo, ma aveva solo vent'anni quando ha iniziato il processo di cambiamento. Il primo passo è stato quello di rendere la sua omosessualità pubblica, pur mantenendo un look più femminile.

Nel 2008, il scrittore e avvocato per i diritti LGBT ha cominciato le terapie psicologiche e ormonali per avviare il cambiamento di sesso. Nel 2009 è stato rimosso chirurgicamente il seno, le altre operazione non sono state rivelate. La notizia più recente, è del maggio 2010, che lo stato della California avrebbe accettato la richiesta per cambiare il suo nome e genere nei documenti di identità.

La modella Lea T si sta preparando a fare l'opposto di Chastity. Il tema della sessualità, tuttavia, è stato vietato nelle interviste rilasciate durante il San Paolo Fashion Week.

L'editore della rivista di moda "Mag", Paulo Martinez sta preparando un editoriale per marzo, illustrato da Fabio Bartelt. Egli ricorda che quando Roberta Close apparse, lei rappresentava una sfida per la sessualità del epoca. "Oggi che la sessualità è parte della vita quotidiana, spesso viviamo con qualcuno senza conoscerne il sesso. Lea T è una top indipendentemente dal sesso. La cosa importante è avvicinarsi alle persone ".

La modella trans sfila in Brasile

Intervista per GNT Brasil 1/


Vanessa Mazza.

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao Vanessa, ti faccio i complimenti per il blog, molto interessante, mi piace la forza delle tue idee, ho letto anche il tuo "manifesto politico", argomenti che naturalmente la cosiddetta politica italiana non discute mai. mi chiedo se esiste un partito o un movimento politico che difenda davvero i diritti di glbt, se non esiste spero che nasca presto, l'unico modo per essere visibili n questo paese è entrare nei palazzi del potere. ciao Vanessa, continuerò a leggere il tuo blog,
Valerio
DEBORA PRINCESS ha detto…
bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, belissima , un icone de grande talento della moda mundiale
Vanessa Mazza, LGBT ha detto…
ciao princess, grazie del commento. sono molto felice di leggerti, di vedere che stai seguendo il blog.
Vanessa Mazza, LGBT ha detto…
Ciao Valerio, grazie molto gentile.Il manifesto politico e quello fatto da Darianna Saccomani,condiviso da tutte le trans. un bacione.

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika