Neonazisti/ Fli presenta interrogazione su gruppi antisemiti


Governo si attivi su ricognizione movimenti operanti in Italia

Roma, 12 gen. (TMNews) - Il deputato di Futuro e Libertà per l'Italia Alessandro Ruben ha presentato oggi alla Camera un'interrogazione a risposta scritta al ministro dell'Interno, Roberto Maroni, affinché il governo riferisca in Parlamento "sullo stato delle indagini e si attivi per una ricognizione dei gruppi e movimenti esplicitamente antisemiti, operanti in Italia anche solo attraverso il web". Lo rende noto l'ufficio stampa di Futuro e Libertà per l'Italia.

"Le agghiaccianti vicende dell'Arizona - dichiara Ruben - mostrano come la tenuta della democrazia e della libertà passi anche attraverso una costante vigilanza contro ogni forma di intolleranza e discriminazione razziale, tanto più se questo prende la forma di sedicenti gruppi politici inneggianti al nazismo e all'antisemitismo. Nonostante l'impegno quotidiano delle Forze dell'Ordine a contrastare questo tipo di fenomeni, la notizia diffusa dal quotidiano' La Repubblica' ci impone di invitare il governo a non sottovalutare la questione".

Fonte:http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2011/1_gennaio/12/neonazisti_fli_presenta_interrogazione_su_gruppi_antisemiti,27835230.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika