Giudice trans eletta negli Stati Uniti

Di fronte a genitori, amici e sostenitori la raggiante Victoria Kolakowski ha prestato giuramento come la prima giudice transgender in America.
Dopo aver esercitato la professione di avvocato per 21 anni e 4 anni come giudice di diritto amministrativo, Kolakowski è stata eletta alla prestigiosa carica di giudice della Corte Suprema, nel novembre 2010, in esecuzione nei confronti della Contea di Alameda vice procuratore distrettuale John Creighton.
Nato come un ragazzo, fino al 1989 Kolakowski viveva come uomo. Nel 1989 si è cominciata a presentare come una transessuale.
Ora, residente in California, Kolakowski è cresciuta a New York e ha fatto praticantato come avvocato in Florida e Louisiana.
Nel 1991 si è sottoposta all'operazione per cambiare sesso.
La battaglia per l'uguaglianza e la giustizia nella comunità transgender è nota da tempo, per il suo impegno contro la discriminazione sociale vissuta da molti.
"E 'stata molto dura per una persona transgender. Siamo una comunità che è cronicamente disoccupata e ho incontrato ogni genere di discriminazione in passato ", ha detto al giornale " San Diego Gay and Lesbian News".
Dopo essere stata eletta ha riconosciuto che la sua nomina era stato un momento straordinario per i Gay e la comunità lesbica e trans.

Fonte:http://www.cultureclashdaily.com/page1111353.php

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika