S ale a oltre 500 il bilancio delle vittime delle tremende alluvioni che stanno devastando da martedì il sudest del Brasile.





Un salvataggio emozionanti di una casalinga, Ilair Pereira de Souza, 53 anni, è stata salvata da vicini di casa con una corda, il suo cane è stato spazzato via.


L’ennesimo fenomeno naturale si è abbattuto con estrema violenza. Questa volta a farne le spese sono gli abitanti di una piccola cittadina intorno a Rio De Janeiro, un alluvione di dimensioni catastrofiche, uno dei disastri naturali più importanti della storia di questo paese. La forte alluvione a creato un’enorme valanga di fango, scesa giù dalle montagne circostanti alla zona e ha travolto migliaia e migliaia di case provocando cosi all’incirca 500 morti. I superstiti di questa sconvolgente catastrofe hanno trovato rifugio in una vecchia palestra e qui anche Albertino Lazaro, un uomo di 54 anni che ancora sotto schok afferma: ” E’ inverosimile ciò che abbiamo vissuto, una cosa mai vista prima, sembra la guerra del Vietnam.” spiega l’uomo: ” ci siamo rifugiati in questa vecchia palestra, meglio che stare li fuori in mezzo al fango.” In effetti la situazione li intorno è davvero disperata come sembrano disperati i volti degli oltre 10.000 tra uomini, donne e bambini che sono rimasti senza un tetto. Sono state spazzate via dall’alluvione oltre 150 edifici. Un bilancio sconvolgente. Ancora più sconvolgente è il numero delle vittime, che è salito a oltre 500 nelle ultime ore, ma purtroppo si teme che questo numero sia destinato a salire nelle prossime. Le ricerche dei soccorritori vanno avanti senza soste nella speranza di salvare (cosa abbastanza improbabile) persone intrappolate sotto le macerie. L’ennesima catastrofe quindi a cui l’uomo può ben poco, soprattutto in questa zona a rischio per questo tipo di incidenti. Infatti la zona di Serrana, situata appena fuori Rio De Janeiro è una zona circondata da molte montagne ed ogni volta la pioggia crea notevoli disagi.

Simone Benvenuti www.calcioa.it


Fonte: www.calcioa.it

Fonte:http://nicholasgimenes.blogspot.com/2011/01/enchentes-no-rio-fotos-videos-ajuda.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+blogdonicholas+%28Blog+do+N%C3%ADcholas%29

Commenti

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika