STORIA DI ANGELA MAMMA CORAGGIO DI UNA GIOVANE TRANS (D. Vaccarello, l'Unità)


"Mia figlia alle superiori aveva ancora un aspetto maschile, ma veniva già presa di mira. Dopo una scritta infamante su un muro nei pressi della scuola ha iniziato a buttarsi nello studio, vestendosi come una rockstar. Scarpe con la zeppa, capelli ossigenati, magliette fuxia. Era già alta un metro e novanta, voleva farsi notare, affermarsi. Io mi vergognavo. Studiava ragioneria, è diventata bravissima, ha cominciato a isolarsi". Flash di una adolescenza trans. A narrarli è Angela, una madre coraggio. La figlia di cui parla è nata maschio. Oggi ha 31 anni e dopo l'inizio della transizione da maschio a femmina ha scelto per sé il nome Chiara.
» Leggi tutto: STORIA DI ANGELA MAMMA CORAGGIO DI UNA GIOVANE TRANS (D.Vaccarello)

Commenti

Marcolino78FtM ha detto…
Abbiamo avuto proprio la stessa idea sullo stesso articolo sai :)...solo che io l'ho programmato per domani e ho deciso di trascrivere tutto il racconto (ovviamente mettendo sempre la fonte del PDF)...poi dando un'occhiata alla bacheca e ho notato la coincidenza :)!!!
Comunque è davvero una storia bellissima, sofferta ma piena d'amore!
Un caro saluto
Marco Michele C.MI

Post popolari in questo blog

Bodybuilder transessuale partecipa a concorsi prima come uomo, ora come donna.

Miss Italia Trans 2010. È Marika D'Amico, 32 anni, fiorentina

veronika